Serie C - Alla Panetti arriva la Zimetal Alessandria

Serie C - Alla Panetti arriva la Zimetal Alessandria

Un match farcito a quadruplo strato da difficoltà di natura tecnica e pure fisica quello che attende i gialloblu sabato 16 dicembre alla Panetti (ore 20,45).
‘Per conformazione strutturale la Zimetal è una squadra molto simile a Bra e a Domodossola – dice coach Alessandro Porcella -. Può giocare con quintetti dalle varie caratteristiche e dalle diverse dimensioni: con tre piccoli, in un assetto che rende la squadra più dinamica; oppure con tre lunghi, cercando di ottimizzare, specie sul fronte offensivo, il vantaggio di stazzatura nei pressi del canestro. E’ chiaro che in quest’ultima situazione dovremo essere ancor più concentrati del solito e aiutarci l’uno con l’altro’.
Molto dipenderà da come i cussini approcceranno l’incontro, ma soprattutto la continuità che sapranno darsi nell’arco della gara: ‘Saranno importanti il ritmo e i tempi tecnici con i quali eseguiremo ogni cosa, in attacco e in difesa, consapevoli che dovranno essere sempre elevati’.
Sul fronte squadra, l’organico a referto verrà definito dopo l’allenamento in programma nel tardo pomeriggio alla Panetti, ma non dovrebbe differire di molto da quello che ha giocato e vinto una settimana fa a Casale Monferrato.