Serie C - Al PalaTracuzzi arriva il Gravina, il Gruppo Zenith punta al secondo successo

Serie C - Al PalaTracuzzi arriva  il Gravina, il Gruppo Zenith punta al secondo successo

Terza giornata di campionato in serie C Silver, il Gruppo Zenith Messina torna a giocare tra le mura amiche dopo la sconfitta di misura subita ad Agrigento. I biancorossi ospitano lo Sport Club Gravina, reduce dal successo interno contro il Cocuzza, grazie ad un canestro realizzato sulla sirena finale da La Mantia. La formazione etnea, affidata al riconfermato Giuseppe Marchesano, rispetto alla scorsa stagione ha perso qualche pedina importante del roster, ma rimane sempre un complesso ben rodato con buone individualità come il nuovo centro Santonocito (21.5 pp.g) e la guardia Barbera (11 pp.g). Nel campionato scorso il Gravina fece bottino pieno, vincendo entrambe le sfide, quest’anno gli scolari vogliono prendersi la rivincita.

Non sarà una gara facile, i peloritani la dovranno affrontare con la massima attenzione, se vorranno conquistare il secondo successo in campionato. La squadra si è preparata con grande intensità in vista dell’impegno con gli etnei. Ha ripreso ad allenarsi anche il capitano Claudio Cavalieri, assente domenica scorsa al PalaMoncada. Coach Ciccio Romeo conta di recuperare la guardia romana anche se non non sarà al top della condizione.

Il club del presidente Zanghì fa affidamento sul sostegno del proprio pubblico, che si spera accorra numeroso come nella gara d’esordio con la Nuova Agatirno. All’evento sportivo sarà abbinata una iniziativa dall’alto valore sociale. Infatti, la Basket School Gruppo Zenith Messina sostiene “Benefit” l’iniziativa ideata dall’Associazione Invisibili Messina, gruppo di azione solidale che si fonda sul principio del riuso consapevole: ridistribuire i capi di abbigliamento ancora in buone condizioni ma non più utilizzati. Benefit non ha scopo di lucro, è uno Store di condivisione, dove è vietato l’uso del denaro. Benefit si trova a Messina, in via Lombardia, angolo via Napoli. La Basket School Gruppo Zenith Messina invita gli appassionati, in occasione della gara casalinga contro lo Sport Club Gravina, a contribuire al progetto dell’Associazione Invisibili Messina donando capi di abbigliamento non più utilizzati.

Appuntamento al PalaTracuzzi, alle ore 18 di domenica 22 ottobre, per Gruppo Zenith Messina – Sport Club Gravina. Dirigeranno il match i signori Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Francesco Giunta di Ragusa.