Serie C - Agliana attesa dalla Geonova Lucca

Serie C - Agliana attesa dalla Geonova Lucca

Trasferta impegnativa quella che vede la Pallacanestro Agliana 2000 impegnata al PalaTagliate di Lucca. Contro la Geonova, si consumerà il turno infrasettimanale, valido per l’undicesima giornata della Serie C Gold 2016/2017. Appuntamento giovedì 8 dicembre, palla a due prevista per le ore 18.
Gli ospiti sono una delle formazioni più quotate per la vittoria finale e reduci da una prima parte di stagione coi fiocchi. Attualmente al secondo posto con 14 punti, hanno perso solamente nelle trasferte di Valdisieve ed Empoli (la capolista a quota 16), mantenendo immacolato il loro fortino casalingo. Da annotare che la loro ultima gara, prevista a Fucecchio, non è stata disputata e verrà recuperata il 26 gennaio. Considerazione non di poco conto in una settimana come questa, in cui le squadre sono chiamate a scendere in campo ben tre volte.
Quella allenata da coach Piazza è una squadra molto giovane, composta da promettenti atleti, nati tra il 1997 e il 1999, ed impreziosita dall’esperienza dell’ala Loni, del play Donati e dei due pivot De Falco (reduce da un’esperienza con la Nazionale militare) e Benini. Tra le due compagini c’è già un precedente in questa stagione: gli ottavi di finale di Coppa Toscana. Il 18 settembre i neroverdi caddero a Lucca 73-55, in un match che però fu pesantemente condizionato dalla condizione fisica degli ospiti, privi di Bogani e De Leonardo e con diversi effettivi reduci da infortuni in fase di preparazione atletica.
Stavolta la formazione di coach Bertini arriva all’appuntamento con Cavicchi in via da guarigione dalla storta alla caviglia e che verrà valutato solo all’ultimo. Così come Limberti e Bargiacchi, che in settimana sono stati fermati rispettivamente da un problema al ginocchio e dall’influenza. La vittoria contro Carrara dovrà dare morale, ma la sfida rimane una delle più proibitive, contando il poco tempo a disposizione per prepararla. Servirà andare là determinati e pronti al tutto per tutto per giocarsela.