Serie C - A San Daniele in arrivo il Campoformido di sabato

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 161 volte
Serie C - A San Daniele in arrivo il Campoformido di sabato

Per la quinta d'andata, sabato 28 novembre, al PalaFalcone e Borsellino di San Daniele, alle 19, scenderanno in campo i padroni di casa del Il Michelaccio e la BH Campoformido.

Entrambe le formazioni arrivano da due successi: i collinari di misura contro l'Intermek Cordenons, mentre gli ospiti hanno passeggiato contro la Virtus Feletto.

 

Coach Enrico Sinone presenta il match di sabato: "Nel prossimo turno affronteremo una squadra che sabato si è sbloccata, ottenendo la prima vittoria dopo tre sconfitte consecutive e questo ha dato loro sicuramente più sicurezza e tranquillità. Avremo di fronte il capocannoniere del campionato Zakelj che sta viaggiando oltre venti punti di media e una squadra che, seppur con qualche cambiamento, ha conservato l'identità della passata stagione. Dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco e a limitare il più possibile il loro contropiede e i tiri in transizione. Saremo ovviamente senza Bellina che si è sottoposto alla risonanza al ginocchio, dopo l’infortunio di sabato scorso, da cui si è evidenziato un problema al collaterale e al menisco. Dovrà essere fatto un consulto con uno specialista per capire modalità e tempi di recupero: la speranza, ovviamente, è di rivedere presto Federico in campo. La nostra settimana di allenamenti è stata complicata, tra problemi di lavoro e acciacchi vari. I miei giocatori però, anche la passata stagione, hanno dimostrato che nelle difficoltà fanno emergere grande carattere, sopperendo anche ad assenze importanti."