San Severo: inizia la post season, arriva il Campli

Parte il gironcino per la promozione
24.04.2015 15:49 di  Angelo Petrucci   vedi letture
Coach Piero Coen
Coach Piero Coen

Inizia la post season in Serie C, dove ad aprire le danze è San Severo, che domani sera sfiderà in casa il Campli.

La squadra di Piero Coen, dopo aver dominato la regular season, si appresta ad un esame importante, dove confermarsi è d’obbligo se si vuole approdare in Serie B. Campli invece arriva a questa fase con un terzo posto rimediato nel Girone F.

È una squadra profonda quella che renderà visita all’Allianz, è un team che vede molti ex della Cestistica San Severo come Gaeta (9.6), Montuori (7.9), Fattori (14.3) ed il tecnico Piero Millina. A questi giocatori s’aggiungono atleti di grosso spessore, come il top scorer di squadra Petrucci (14.6) e la vecchia gloria si A1 ed A2 Christian Di Giuliomaria (13.8), pronto a fare la differenza sotto le plance, come il gioco di Millina prevede.

Il Basket Città di San Severo, come ben noto, predilige un gioco più perimetrale, come nei canoni di coach Coen, serviranno dunque le migliori giocare di capitan De Fabritiis (15.4), assieme a lui i vari Ricci (12.3), Serroni (13.5), Brunetti (10.1) e del lungo Drca (8.7) nel pitturato.

I favori del pronostico dovrebbero essere per i gialloneri, anche se, come già detto, Campli ha un roster ben più profondo.

La palla a due verrà contesa alle 21.15 di sabato 25 aprile p.v., dove al Falcone e Borsellino di San Severo, il BCSS dovrà salire il primo gradino verso la promozione, non è ammesso sbagliare.