San Severo continua la sua marcia strapazzando la Virtus Pozzuoli

Gara già in ghiaccio dopo il primo tempo
Fonte: Angelo Petrucci
San Severo continua la sua marcia strapazzando la Virtus Pozzuoli

Con un garbage time iniziato già verso la fine del secondo quarto, il Basket Città di San Severo inanella l'ennesima vittoria mantenendo indisturbato il primato in classifica. La disputa inizia in maniera confusionaria anche se San Severo sembra essere sin da subito in controllo di gara grazie ai punti insaccati da Brunetti e De Fabritiis. Pozzuoli però non demorde e raggiungendo il -2 (10-8 al 7') fallisce ripetutamente il possesso del possibile pareggio. I gialloneri ritrovano la giusta concentrazione soprattutto al tiro ed al 10' il BCSS conduce 20-8.

Seconda frazione di gioco che vede una partenza migliore della Virtus Pozzuoli, in campo si scaldano gli animi ma capitan De Fabritiis toglie le castagne dal fuoco realizzando il 26-14 al 14'. La squadra di Coen inizia così a dilagare e sfruttando il controproducente nervosismo campano si va negli spogliatoi sul 46-22.

Con calma ed organizzazione l'Allianz gestisce il vantaggio mantenendo sempre a debita distanza i biancazzurri. Il terzo quarto termina dunque 62-39.

Ultimi dieci minuti di gioco indegni di nota e cronaca, San Severo stravince per 76-62 e continua la solita "mattanza" di questo girone H di Serie C. Ora sotto con la gara di ritorno di Coppa Italia, dove in settimana, nella città dei campanili ci sarà il Cefalù.