San Severo batte Reggio 68-54 e si avvicina alla promozione

San Severo vince e si avvia alla B
10.05.2015 00:06 di  Angelo Petrucci   vedi letture

La squadra giallonera si avvicina alla Serie B pur rischiando nel terzo quarto. 

 

Partenza lanciata di San Severo, che con un'ottima circolazione di palla sovrasta subito Reggio con De Fabritiis, Cota e Ricci. I calabresi reagiscono catturando molti rimbalzi offensivi. Coach Coen ricorre ad una serie di cambi, i frutti sperati arrivano ed i gialloneri chiudono in vantaggio il primo quarto sul 25-15.

 

Ottimo impatto casalingo anche nella seconda frazione di gioco, con il BCSS che mantiene a debita distanza gli ospiti, quando viene chiamato timeout, l'Allianz conduce al 15' 31-21. Tornando sul parquet i gialloneri sono fin troppo imprecisi al tiro, i reggini non ne approfittano ed al riposo lungo la squadra sanseverese conduce 39-27 nonostante una serie di fischi avversi. 

 

Vigono errori ed imprecisioni al rientro dagli spogliatoi, la Vis prova a rosicchiare il vantaggio dei padroni di casa, la gara si riapre e coach Coen chiama sospensione sul 42-38 al 24'. Reggio Calabria continua a segnare, l'Allianz soffre e gli ospiti agguantano addirittura il 44-44 al 27'. Il funambolo Cota cerca di prendere per mano il Basket Città di San Severo con l'aiuto di De Fabritiis, al 30' i sanseveresi conducono di misura 54-50.

 

Parte bene San Severo nell'ultimo quarto, Reggio è nervosa e protesta. Riprende a dominare quindi la squadra di Coen trascinata da capitan De Fabritiis. Alla fine i gialloneri esultano col definitivo 68-54.

 

Tre vittorie in altrettanti incontri, la strada di San Severo verso la Serie B si accorcia e pende in discesa.