Riscatto a Santarcangelo per l'NPC Imola

Fonte: uff stampa
Riscatto a Santarcangelo per l'NPC Imola

~L’aveva detto alla vigilia Carlo Marchi. Quella vista contro Faenza non era la vera Virtus. Per lo meno non lo era quella degli ultimi nove minuti. E la dimostrazione la si è avuta sabato contro Santarcangelo. L’Npc ha lottato, combattuto e, al termine di una bella, bellissima battaglia contro gli Angels ha portato a casa due punti importantissimi.

Un match tirato, in bilico fino agli ultimi secondi, con entrambe le squadre che se le sono (sportivamente) date di santa ragione per quaranta minuti. «Abbiamo vinto una partita importantissima, fuori casa e contro un avversario che era pari punti a noi in classifica – il commento di un soddisfatto Marchi -. Non abbiamo mai mollato, anche quando ci siamo trovati sotto di 12 ad inizio secondo quarto. Anzi, proprio in quel momento, proprio quando avremmo potuto mollare, ci siamo ricompattati e siamo tornati la vera Virtus. Abbiamo rimontato e poi siamo sempre stati sul pezzo. Questa vittoria è un premio per la grande partita disputata dai ragazzi. Ringraziamento migliore per i quasi 100 tifosi che ci hanno seguito fino a Santarcangelo e ci hanno incitato in ogni momento non poteva davvero esserci».

Ora, dopo due trasferte consecutive, la Virtus tornerà a respirare aria di PalaRuggi. Nelle prossime due domeniche, infatti, l’Npc giocherà tra le mura di casa. Il 30 novembre, contro il Fiore Basket Fiorenzuola, e il 7 dicembre contro il Basket 2000 Reggio Emilia.

ANGELS SANTARCANGELO - NPC VIRTUS IMOLA  66 - 70

Santarcangelo: Lucchi 10, Bianchi 2, Pesaresi 13, Fusco, Tonini n.e., Zannoni 3, Moretti 12, Rinaldi 12, Saponi 14, Dini. All.: Tassinari.

Imola: Pieri 8, Dall’Osso 7, Morara 4, Grillini 12, Di Placido, Corcelli 12, Massari 7, Guglielmo, Francesconi 2, Porcellini 18. All.: Solaroli.

Parziali: 16-12, 33-36, 53-50.