Preziosa vittoria della Univer FlavourArt

Preziosa vittoria della Univer FlavourArt

Ieri sera la Univer FlavourArt è tornata alla vittoria dopo il passo falso della settimana scorsa ad Alessandria. Avversario di turno al Pala Cadorna, Casale Monferrato, compagine molto giovane ma non per questo semplice da affrontare. Gli ospiti scelgono di proporre fin dalle prime battute una difesa a zona, mantenuta per tutto l’arco dei 40′ di gioco. Nonostante questo il College non si lascia impensierire e parte subito molto forte con un break di 10-0, ma come già successo altre volte poco dopo arriva il momento negativo per i collegiali. In attacco la squadra di coach Stefano Di Cerbo si blocca e in difesa manca la giusta attenzione e in questo modo Casale ha la possibilità di ricucire subito lo strappo e di andare addirittura avanti di cinque lunghezze alla fine del primo quarto.

Nella seconda frazione di gioco è l’equilibrio il vero protagonista del match, con le due formazioni che si rispondono colpo su colpo senza che nessuna delle due riesca a piazzare l’allungo decisivo e all’intervallo lungo è perfetta parità sul 35-35.

Nella ripresa Cozzi e compagni tornano sul parquet con la faccia giusta, ma soprattutto riescono a mettere in pratica quando fatto in avvio del match. La difesa finalmente torna ad essere aggressiva ed attenta, concedendo poco agli avversari. In attacco arrivano buone soluzioni e in questo modo la Univer FlavourArt entra negli ultimi 10′ di partita con un vantaggio di sei lunghezze.

Nel periodo conclusivo i ragazzi di coach Di Cerbo gestiscono e controllano l’andamento della gara, anche se il finale di partita vede un nuovo rilassamento e abbassamento dell’attenzione difensiva, che permette a Casale di piazzare un break di 0-8 e di tornare a contatto dei collegiali. Nel finale punto a punto fondamentale l’ultima difesa forte dei padroni di casa, che si impongono 64-63 e conquistano un meritato ed importante referto rosa.

College Basketball – Casale Basket Team 64-63 (15-20, 35-35, 48-42)

Borgomanero: Giadini 6, Gay 15, Cozzi 13, Pioppi 4, Cesani 6, Dal Maso, Oglina ne, Buldo ne, Leva 3, Brustia ne, Oekeke 12, Tsirikidze 5. All. Di Cerbo

Casale: De Ros 16, Raiteri 1, Ielmini 1, Secco 3, Cometti 6, Melchiorri 11, Ghezzi 4, Gioda 1, Denegri 12, F. Valentini 8, Martinotti, Zorgno ne. All. Cardani