Pescara Basket, De Luca e Stilla confermati per il terzo anno consecutivo

Fonte: Ufficio Stampa Pescara Basket
Pescara Basket, De Luca e Stilla confermati per il terzo anno consecutivo

La Pescara Basket comunica con viva soddisfazione altre due conferme ufficiali per la stagione a venire: Mirko De Luca ed Antonio Stilla faranno parte del roster a disposizione di coach Tracanna, e per entrambi si tratterà del terzo anno consecutivo in biancazzurro.

Mirko De Luca è un esterno ventiseienne di 195 cm, pescarese doc. Nel suo curriculum spicca soprattutto l'esperienza in Serie A alla Sutor Montegranaro, tra il 2006 ed il 2008, prima che un brutto infortunio decretasse il brusco stop dai parquet. Con grande forza di volontà, Mirko si è rimesso in gioco scegliendo di sposare il progetto Pescara Basket, e contribuendo in maniera decisiva ai successi della squadra. In particolare, nell'ultima stagione, coach Tracanna ha puntato fortemente su di lui venendo ripagato non solo dal punto di vista realizzativo ma anche con la grande versatilità mostrata su entrambe le metà campo.

"Sono felicissimo di questa riconferma" il primo commento di Mirko, "E carichissimo per l'avvio della nuova stagione. Avere ricevuto per un altro anno grande fiducia dalla società mi fa immenso piacere, ed ovviamente cercherò di ripagarla al meglio sul campo. Spero che lo stesso entusiasmo che ci ha accompagnato nel campionato scorso continui ad essere la nostra marcia in più!"

 

Anche sotto canestro si riparte da una certezza, con la riconferma di Antonio Stilla. Il pivot biancazzurro (classe 1990) si è infatti contraddistinto per grande affidabilità e continuità nelle ultime due stagioni, ricoprendo il ruolo di 5 titolare. Pugliese d'origine, per motivi di studio da diversi anni si è stabilizzato nella nostra regione, riuscendo parallelamente a costruirsi un'ottima carriera cestistica, prima con l'Amatori Pescara (vincendo un campionato di Serie D) e poi con la Pescara Basket (conquistando la promozione in Serie C Nazionale). Ma al di là delle indiscutibili doti tecniche, Antonio si è sempre contraddistinto per grande serietà ed etica del lavoro, diventando nonostante i soli 24 anni un punto di riferimento anche fuori dal campo.

"Proseguire questa avventura in biancazzurro era assolutamente il mio desiderio" spiega il lungo pugliese, "Non solo per i brillanti risultati ottenuti negli ultimi due anni, ma anche e soprattutto per l'ambiente che si è venuto a creare in questo splendido gruppo. L'annata che andremo ad affrontare, passando da un torneo regionale ad uno nazionale, sarà inevitabilmente più difficile per tutti, me compreso. Ma proprio questo dev'essere lo stimolo per spingerci a lavorare con ancora più impegno e serietà, togliendoci così ulteriori soddisfazioni".

 


Sulle due riconferme si è espresso anche coach Luca Tracanna: "Non posso nascondere la mia soddisfazione per avere ancora con me Mirko ed Antonio, che ho sempre considerato i punti fermi su cui costruire il roster di quest'anno. Parliamo di due giocatori di valore assoluto, come dimostrato nella passata stagione: De Luca è stato a lungo il miglior esterno del campionato su entrambe le metà campo, notevole è stata invece la crescita di Stilla nella seconda parte di campionato, in cui è salito decisamente di tono nel momento clou. E partire con una base importante, in un campionato nuovo e difficile come quello che andremo ad affrontare, rappresenta per noi un'ottima notizia".
Con De Luca e Stilla, che si aggiungono ad Adonide, Di Giorgio e Ferri, inizia a prendere forma il roster della Pescara Basket versione 2014/2015. Nei prossimi giorni verrà comunicata l'intera composizione dell'organico, oltre al calendario del pre-campionato