La Virtus Imola attende il BSL San Lazzaro

Alfieri: «Mettiamo un altro mattoncino per i playoff»
La Virtus Imola attende il BSL San Lazzaro

~~È primavera. Splende il sole, cantano gli uccellini in coro. E per la Virtus è ora di conquistare i playoff. Mancano tre partite alla fine del campionato: con due vittorie Imola si garantirebbe l’accesso matematico alla seconda fase.
Quindi, ragionando in termini puramente aritmetici, i ragazzi di Alfieri possono pure concedersi il lusso di un passo falso. Ma è un’ipotesi che in casa giallonera nessuno vuole prendere in considerazione. E allora sotto con il Bsl San Lazzaro che arriverà domenica (palla due alle 18) al Ruggi, con l’ex di turno, Giacomo Sabattani, in prima fila. «Pulvirenti, Fin e Saccardin sono sicuramente i giocatori da tenere maggiormente d’occhio - conferma coach Alfieri -. Tutti e tre hanno molti punti nelle mani e guidano un gruppo di giovani molto affiatato. Sabattani, da buon ex di turno, vorrà senz’altro fare bella figura. Dovremo stare attenti. È vero che, essendo giovani, possono anche girare a vuoto in alcuni momenti, ma se si gasano sono davvero pericolosi. Tra l’altro hanno vinto, in parte dominando, l’ultima partita contro San Marino. Dovremo essere bravi a limitare la loro esuberanza».
La Virtus, per contro, è un po’ in emergenza. Oltre al lungodegente Grillini, che riprenderà gli allenamenti dopo Pasqua, anche Massari e Porcellini hanno avuto qualche problema in settimana, «ma contiamo di recuperarli per la partita di domenica. Sono ottimista. In più, giochiamo in casa, veniamo da una vittoria, seppur sofferta, contro Reggio Emilia che ci ha regalato una certa tranquillità. Tranquillità che dobbiamo trasformare in concentrazione e in un ulteriore mattoncino domenica contro San Lazzaro».