L'Erogasmet Crema rinnova il centro Benedetto Persico

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Crema
L'Erogasmet Crema rinnova il centro Benedetto Persico

Dopo il primo colpo di mercato, con l’ingaggio di Pietro Del Sorbo, è un volto conosciuto il secondo giocatore chiamato a far parte del roster dell’Erogasmet Crema 2014/15.
Il centro Benedetto Persico ha accettato la proposta della società cremasca e porterà anche nella prossima stagione le insegne del leone biancorosso.
Il ventinovenne prodotto del vivaio Olimpia Milano diventerà così l’atleta dalla più lunga militanza nelle file della Pallacanestro Crema, sommando anche la precedente esperienza in serie D e C2.
Raggiunta nello scorso mese di maggio la terza promozione in maglia biancorossa e constatata la fiducia dell’Erogasmet, è stato quasi naturale decidere per la prosecuzione del rapporto, come conferma lo stesso “Bengio”:”Sono molto contento di avere l’opportunità di mettermi alla prova in un campionato per me nuovo. Un po’ mi ha stupito l’interesse che società e coach hanno dimostrato, anche per loro è una scommessa che vogliamo vincere.
Personalmente penso di potermi guadagnare la fiducia dell’allenatore e dare un contributo significativo alla stagione.
Quest’anno verrò anche ad abitare a Crema, a dimostrazione del fatto che ormai qui mi sento a casa, e questo mi consentirà di lavorare di più e meglio su di me e con la squadra.”