Juve Pontedera ad Empoli per l'ultima del 2014

Fonte: Ufficio Stampa Juve Pontedera
Juve Pontedera ad Empoli per l'ultima del 2014

Dopo la buona ma sfortunata prestazione contro Carrara la Juve torna in campo sabato sera nell difficile trasferta di Empoli. Partita difficile sulla carta, per l'ultima uscita ufficiale del 2014, contro una squadra come Pallacanestro Empoli, costruita per il salto di categoria, nonostante non stia attraversando, nelle ultime settimane, un momento particolarmente fortunato della stagione. Difficoltà che hanno portato all'esonero di coach Mosi, proprio ad inizio settimana, con il ritorno in panchina nel ruolo di head coach di Paludi, che guiderà un gruppo che sarà senz'altro sotto pressione per fare risultato nella partita casalinga contro la squdra fanalino di coda del torneo. Il roster di Empoli è composto da giocatori di assoluto livello per la categoria come il play Moroni, assoluto motore della squadra, Paci, esterno con tanta qualità e punti nelle mani, e il lungo Baroncelli, uno dei giocatori più completi tecnicamente del campionato.

In casa JP c'è comunque ottimismo e il vicecoach Di Russo commenta così l'avvicinarsi alla gara: "L'ultima prestazione ci dà tanto morale ed ora dobbiamo sentirci pronti anche a raccogliere punti in classifica; sappiamo che fare punti ad Empoli sarà difficilissimo, visto che loro hanno ottimi giocatori per questa categoria e ultimamente si sono ulteriormente rinforzati. Inoltre giocheremo contro una squadra che, visti gli inserimenti nel roster e il cambio di panchina avvenuto proprio in questi giorni, ha da ritrovare degli equilibri nuovi. Non sarà facile contrastare giocatori d'area come Camerini, Spera, Lemmi e degli esterni come Paci, Moroni e Baroncelli, ma sicuramente dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni, dopo l'ultima partita e soprattutto iniziare ad avere la giusta determinazione anche lontano dal PalaZoli."

L'infermeria Juve si sta vuotando lentamente con Ghelli che gradualmemte riprende il lavoro, ma con Ceccarelli che ha svolto lavoro differenziato per problemi muscolari. Ancora fermo ai box Novi almeno fino a metà gennaio.

Appuntamento a sabato 20 dicembre alle 21 e 15 a Ponte a Elsa per la sfida contro Empoli e come sempre: FORZA JP!!!!