Io Master Castelfranco ammessa in serie C Gold

Io Master Castelfranco ammessa in serie C Gold

Né serie D, né C Silver: nella stagione 2016/17 l'Io Master Castelfranco giocherà in serie C Gold. La comunicazione ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro è arrivata al termine di una settimana intensa per l'AP Castelfranco, alla quale è stata chiesta la disponibilità a disputare il campionato di C Gold. Una sfida che la società, dopo aver valutato con attenzione tutti gli aspetti legati a tale decisione, ha deciso di affrontare con entusiasmo.
 
L'Io Master andrà dunque a completare un girone che insieme ai rossoblù vedrà al via Monfalcone, Jesolo, Montebelluna, Arzignano, Bassano, Oderzo, Jadran Trieste, Santa Margherita Caorle, Corno di Rosazzo, Codroipese, Dueville, Unione Padova e Mestre.
 
Come già anticipato, quest'anno le partite interne si giocheranno al Palavenale la domenica alle 18.00, e vedranno la società impegnata in una serie di iniziative per rendere ogni gara un vero e proprio "evento". D'altra parte si tratta di un campionato che offre un'importante visibilità, basti pensare alla sezione dedicata sul sito www.legapallacanestro.com, che ospiterà fra l'altro il play-by-play in tempo reale di tutte le partite.
 
Nei suoi 64 anni di storia, l'AP Castelfranco ha militato anche in serie B, e ora torna in serie C Nazionale dopo avervi giocato per l'ultima volta nel 2000/2001. La squadra guidata da coach Carlo Corazza sarà completata nei prossimi giorni con un paio di innesti, comunque previsti anche in caso di partecipazione alla serie D o C Silver.
 
Un ringraziamento da parte della società va alla Federazione e naturalmente agli sponsor, in particolare al main sponsor Io Master di Adriano Bianco, che hanno sposato il progetto assicurando il loro appoggio. Per l'AP Castelfranco si tratta di una splendida opportunità, che tutti sono decisi a non lasciarsi sfuggire.