Il sogno continua: Raggisolaris in semifinale di Coppa Italia

Il sogno continua: Raggisolaris in semifinale di Coppa Italia

~Grandissima vittoria di cuore e carattere per i Raggisolaris nei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia, arrivata contro una coriacea Tavoni Sant’Orsola Sassari per 65-57. Pur senza Silimbani, messo ko nel prepartita da un problema alla schiena, Faenza gioca un match tutto cuore e grinta raggiungendo una storica semifinale contro San Severo, match in programma domani (sabato 7 marzo) alle 13.30. Il sogno può continuare.
Dopo un avvio di gara contratto, i Raggisolaris piazzano un break di 17-0 volando sul 29-14 e concedendo ai sardi i primi punti del secondo quarto dopo ben sei minuti grazie alla solita ottima difesa. Nel terzo periodo Faenza raggiunge anche i diciassette punti di vantaggio, ma Sant’Orsola non molla e nell’ultimo quarto, approfittando di un calo degli avversari, ritorna in partita, arrivando addirittura sul 57-60 a 1’20’’ dalla fine. I Raggisolaris non perdonoperò la lucidità e con un chirurgico 4/4 di Boero dalla lunetta chiudono i conti, facendo esplodere di gioia gli oltre duecento tifosi faentini presenti.

Raggisolaris - Tavoni  65 - 57 (12-14; 34-21; 50-41)
FAENZA: Dalpozzo 16, Dal Fiume 5, Boero 13, Castellari 3, Silimbani ne, Benedetti 7, Zambrini 6, Troni ne, Zhytaryuk 10, Sangiorgi 5. All.: Regazzi.
SANT’ORSOLA: Samoggia 2, Spano ne, Pilo 2, Desole 15, Brembilla 15, Cordedda 15, Pisano 6, Schintu, Piras, Pani ne. All.: Carlini.
ARBITRI: Ucci – Miniati.