Gran galà di Serie C a Catania, Eagles e Alfa di nuovo a confronto

12.01.2018 21:27 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 77 volte
Gran galà di Serie C a Catania, Eagles e Alfa di nuovo a confronto

Attualmente, il meglio che la pallacanestro di livello regionale può offrire, e non che sia poco. Eagles Palermo e Alfa Catania di nuovo faccia a faccia, seconda contro prima, nel match di ritorno di una stagione regolare che le vede accreditate come le squadre da battere nei playoff.

È annunciato come uno scontro frontale e a viso aperto quello in programma domani alla Palestra Leonardo Da Vinci di Catania. Sul parquet dell’indiscussa capolista, i palermitani di coach Flavio Priulla dovranno dimostrare quanto siano cresciuti da quella partita persa in casa contro gli etnei di coach Andrea Bianca per 77-80 al PalaDallaChiesa di Bagheria.

“Sicuramente sarà una gara molto intensa e sia noi che loro daremo tutto per vincerla, perché comunque siamo le prime della classe – spiega l’ala Eagles Nicola Giardina -. Inoltre, loro sono venuti a vincere a casa nostra e quindi in noi c’è anche la motivazione in più di restituirgli il ‘favore’”.

Un percorso che più netto di così non si può quello dell’Alfa Catania, prima a punteggio pieno e dunque imbattuta dopo 14 giornate di campionato. La miglior difesa, con appena 63.5 punti di media subiti a partita, contro il miglior attacco, quello dei biancorossi, con quasi 81 punti di media segnati ad uscita: “Siamo in un buon momento della stagione, visto che veniamo da cinque vittorie consecutive – prosegue Giardina -. Proveremo a sfruttare questa scia positiva”.

Nella scorsa stagione, fu Eagles a spuntarla a Catania, proprio con una stoppata sulla sirena del giovane prodotto delle giovanili biancorosse: “È senza dubbio un bel ricordo, abbiamo fatto una grande partita e riuscimmo a portarci i due punti a casa – conclude Giardina -. Domani andremo in campo con la stessa volontà e la stessa determinazione per provare ad ottenere lo stesso risultato”.

Palla a due domani, sabato 13 gennaio alle 18:30 alla Palestra Leonardo Da Vinci di Catania (diretta facebook sulla pagina Eagles Basket). Arbitri Arturo Tartamella di Trapani e Bruno Licari di Marsala (TP).