Cesarano Scafati Basket, gara in casa contro il fanalino di coda Potenza

Parlato: “ Giochiamo al nostro ritmo e collaudiamo sempre più i nostri schemi!”
Fonte: Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket
Cesarano Scafati Basket, gara in casa contro il fanalino di coda Potenza

Attenzione, attenzione! Arrivano sabato 25 ottobre al PalaMangano di Scafati i Timberwolves alias i ‘Lupi Grigi’ di Ricky Rubio,  Nikola Pekovic, e della prima scelta al Draft NBA 2014 Andrew Wiggins!!!

Scherzi a parte, i prossimi avversari della Cesarano Scafati Basket alle ore 19 non vengono dalla fredda ‘terra dei 10.000 laghi’ il Minnesota ma dalla più mite ‘Lucania’ ( nome antico della Basilicata ndr), precisamente da Potenza e hanno come denominazione i ‘Timberwolves’ come la famosa franchigia americana.  

Altra squadra super giovane che affronta la C Nazionale come bacino di esperienza per i suoi ’95, ’96 e ’97.
Unici ‘fuori quota’ e giocatori più di spicco sono il play Rocco Palazzo classe ’80 e il centro, 204 centimetri, Christian Femminini, nato nel 1974. 

La sfida di sabato è un testa coda classico; deficitaria al massimo la classifica dei potentini, ultimi a 0 punti dopo quattro partite giocate. 
Sappiamo già la classifica della Cesarano Scafati Basket, prima in solitaria con 10 punti, ma con 5 partite già disputate. 

Salvatore Parlato dice la sua sul match contro Potenza : “Arriviamo a questa gara forti di un record ottimo, non pronosticabile all’inizio della preparazione e soprattutto da una settimana in cui abbiamo ottenuto tre vittorie importantissime. A partire da Benevento e finire con Stabia, abbiamo sopperito a tante  difficoltà con grande spirito e va fatto un plauso anche ai ragazzi, Torre e Gallardo, di essersi fatti trovare pronti con un atteggiamento positivo che li aiuterà a crescere tecnicamente.
Sabato si affronta una squadra giovane che hanno nell’intensità e nella corsa il loro marchio di fabbrica e noi con umiltà dovremmo esser bravi a  gestire il gioco e a collaudare situazioni tecnico-tattiche che con il passare delle partite faranno sempre più la differenza!”

Di seguito i roster delle due formazioni 
(N.B. il numero che antecede il nome è quello di maglia)

Cesarano Scafati
4 Torre Marco , 5 Di Lauro Generoso (K), 6    Melillo Marco, 7 Esposito Gerardo, 
8 Forino Francesco, 9 Di Napoli Fabio, 10Cesarano Pio, 11 Bevente Pietro, 14 Leonard Malachi Wynn, 16 Carrichiello Ernesto, 18 Parlato Salvatore.
All. Iovino

Timberwolves Potenza
4 Cutolo, 7 Bianconi, 8 Leone, 9 Palazzo, 12 Ciardullo, 13 Di Tullio, 14 Laurenzana, 15 Landi, 17 Lo Sardo, 19 Femminini , 21 Pernice, 23 Martucci, 30 Luongo
All. De Angelis