Basket Bassano Orange 1: in arrivo l’ala pivot Marco Vian e la guardia Mattia Bonivento

Ultimi movimenti in casa Basket Bassano Orange 1
Fonte: Ufficio stampa Basket Bassano Orange 1.
Marco Vian
Marco Vian

Il Basket Bassano Orange 1 ufficializza l’ingaggio per la stagione 2014/15 dei due giovani Marco Vian e Mattia Bonivento. Rispettivamente classe 1992 e 1993.

 

Marco Vian è un’ala pivot di 201, cresciuto nelle giovanili della Reyer prima di passare, nella stagione 2011-12 a Rieti in DNB. Per lui una stagione a Caorle in Dnc prima del campionato dello scorso anno a Mirano in C regionale, dove ha portato la squadra al suo miglior risultato storico, la gara 3 di quarti di finale persa contro Albignasego. Per lui nella scorsa stagione 9,9 punti, 3,5 rimbalzi e quasi un recupero a partita.

Mattia Bonivento è una guardia classe 1993, 190 cm, formatosi nel vivaio della Benetton. Dopo la trafila delle giovanili biancoverdi, nel 2012/13 è passato ad Ornzinuovi in DNC, dove ha vinto il campionato. Nella scorsa stagione è stato avversario del Basket Bassano Orange 1 con la maglia di San Vendemiano.

Ufficializzato anche lo staff tecnico che si siederà in panchina per la prossima stagione con coach Pippo Campagnolo: si tratta di Max Sonda, il veterano del pino rossogiallo, più di 1000 partite seduto sulla panca del Bassano, e del secondo assistente Nicola Zen, lo scorso anno allenatore degli Under 19 ma da anni figura presente nella prima squadra.

 

Una politica di ringiovanimento quella del Basket Bassano Orange 1 che passa dai 26,7 anni medi dello scorso anno, ai 24 di questa stagione, con i quattro nuovi arrivati, Vian, Bonivento, Guisse e Pradini, rispettivamente del 1992, 1993 e 1995.

 

Al gruppo si aggiungeranno alcuni giovani delle giovanili rossogialle, per completare un roster che punta molto sui giovani e su un gruppo solido di veterano in maglia Basket Bassano.

 

Da parte della società e di tutto lo staff giallorosso l’ormai classico in bocca al lupo ai tutti per la loro prossima avventura al Basket Bassano Orange 1.