Valerio Corvino è il nuovo coach dell'Ambrosia Bisceglie

Valerio Corvino è il nuovo coach dell'Ambrosia Bisceglie

L’Ambrosia Basket Bisceglie ha scelto l’uomo che guiderà la prima squadra di Serie B nella stagione agonistica 2015-2016. La società nerazzurra ha deciso di puntare su un tecnico al debutto assoluto: Valerio Corvino ha chiuso la carriera di giocatore per entrare in una nuova e stimolante dimensione. Una scelta per certi versi coraggiosa, senz’altro lungimirante perché maturata in una prospettiva di stabilizzazione e rinnovamento.

Protagonista soprattutto da avversario e, nella fase finale del suo ultraventennale trascorso di atleta, grande idolo del pubblico biscegliese in casacca Ambrosia, l’ex playmaker foggiano porterà in panchina il suo proverbiale carisma, la grande voglia di vincere, la passione per il gioco e l’intenzione, nei limiti del possibile, di garantire spettacolo.

«Siamo proiettati, più che al presente, a ricercare una stabilità tecnica nel tempo. Chiamare Valerio ad allenare è senz’altro una scommessa sia per il nostro club che per lui ma siamo certi di aver intrapreso un cammino lungimirante» afferma entusiasta il direttore sportivo Sergio Di Nardo.

Coach Corvino è già al lavoro per definire, insieme alla dirigenza, la composizione dello staff tecnico e del roster nerazzurro.