Valentina's Bottegone, sabato sera esame empolese

Fonte: Ufficio Stampa Valentina's Bottegone
Beoppe Valerio
Beoppe Valerio

Dopo la sconfitta nel derby contro Monsummano, sabato sera alle 21.15 al PalaLazzeri di Empoli la Valentina’s Camicette Bottegone torna a giocare lontano da casa per la 9° giornata di Serie B, girone A, andando nella tana dell’Use Empoli. Un match sicuramente complicato ma che la squadra giallonera lo affronta con la massima fiducia dopo aver ritrovato, la scorsa settimana, il feeling con la vittoria battendo Basket Golfo Piombino.

La classifica, prima di questo match, parla chiaro: Valentina’s 10 punti, Empoli 4 punti ma guai a sottovalutare la squadra di coach Massimo Angelucci reduce dalle sue due uniche vittorie nelle ultime tre partite e che sabato scorso, sempre fra le mura amiche, ha battuto proprio Monsummano.

La Valentina’s si presenta all’appuntamento al completo, anche se in settimana il gruppo si è allenato a scartamento ridotto a causa di qualche acciacco fisico.

«Siamo tutti anche se no al top – spiega coach Beppe Valerio – perché qualche problemino c’è stato, soprattutto con Rossi, Barsanti e Ganguzza ed i giovani della DNG sono rientrati martedì. Troveremo di fronte a noi una squadra tosta, che ha fatto un cambio nel roster (tagliato Giovanni Fattori,ndr) ed ha ottenuto di recente due vittorie. Sono compagine molto aggressiva in difesa e soprattutto in casa loro aumentano ancora di più l’intensità. In più, pressano come ossessi in particolar modo sugli esterni e variano difese con enorme facilità: ci sarà da essere meno belli e più completi, pronti a prendere un sacco di colpi».

 

Anche se sottovoce, l’occasione di Empoli è interessante per la Valentina’s che per ora si conferma nelle posizioni alte della classifica e con un successo, anche se solo per qualche ora, potrebbe agguantare al comando la Mens Sana Siena.

«Dovremo avere tanta pazienza come con Piombino – conclude il coach giallonero – per farli lavorare tanto in difesa e attuare molti ribaltamenti di fronte in modo da servire chi si troverà nella posizione migliorare per tirare. Il tutto con la speranza di avere alte percentuali di tiro».