Valentina's Bottegone ingaggia Stefano Laudoni

Valentina's Bottegone ingaggia Stefano Laudoni

Presentazione ufficiale per il primo, e per ora unico, nuovo acquisto della Valentina’s Camicette Bottegone Basket 2015/16. Presso la sede dello sponsor, con Fabio Dani ed il presidente don Piergiorgio Baronti, ha conosciuto l’ambiente giallonero Stefano Laudoni, ala classe 1989 acquistata dalla Gessi Valsesia e pronto a tuffarsi nella nuova avventura in Serie B.

«Siamo soddisfatti di questo primo innesto – ha detto il presidente, don Baronti – e speriamo che si possa trovare bene con la squadra, affrontando la stagione con simpatia e per dare un buon contributo alla causa. Dobbiamo ancora completare l’organico ma a Stefano non posso che augurare il meglio e che faccia il…bravo».

«Come ha detto il presidente – aggiunge il main sponsor, Fabio Dani – il roster non è completo ma puntiamo che lo sia per l’inizio della preparazione. L’obiettivo è una salvezza tranquilla ma qui si vive alla giornata e ovviamente non ci accontentiamo. Il talento di Laudoni non si discute, il diesse Taddei l’ha voluto fortemente e va in un ruolo nel quale lo scorso anno siamo stati un po’ carenti e dovrà essere un punto di forza per coach Valerio».

Ad accogliere Laudoni, in rappresentanza dello “zoccolo duro” della squadra Pippo Giannini che al meglio rappresenta l’animo di Bottegone.

«E’ importante che tutti mi avete fatto subito sentire a casa – le prime parole da giocatore di Bottegone per Laudoni – io sono già pronto per mettermi a disposizione per la squadra ed impegnarmi tantissimo. Dopo l’annata a Valsesia, volevo riavvicinarmi a casa e vista la bontà della società e dei giocatori presenti, e mi auguro di quelli che verranno, ho firmato. Siamo poi in un ambiente che vive a stretto contatto con la Serie A del Pistoia Basket e questo può essere senz’altro uno stimolo in più per farsi notare». Il suo numero di maglia a Valsesia era l’8, già occupato da Fiorello Toppo. Quindi, per la nuova stagione Stefano Laudoni ha scelto il 14.