Valentina's Bottegone: a Varese arriva un nuovo ko

Fonte: Valentina's Bottegone
Valentina's Bottegone: a Varese arriva un nuovo ko

Una Valentina’s Camicette Bottegone ridotta all’osso, con soli 9 giocatori a referto e Ianuale che è entrato soltanto nell’ultimo minuto, cede nella 13° giornata del girone A di Serie B in casa della Coelsanus Varese per 86-73 ed incassa così la terza sconfitta consecutiva.
E’ un momento complicato per i gialloneri che non riescono a trovare fluidità nel gioco, complice anche le rotazioni più che ridotte anche dall’assenza di Fabio Cuccarese. A Varese Bottegone ha giocato alla pari per quasi tutta la partita, se si vanno a vedere i parziali, ma ha accusato un black-out di 4’ nel corso del secondo quarto che è costato il match.
Avanti fin dall’inizio con la buona verve di capitan Marconato, alla fine 16 punti per lui con 3 “bombe” a segno, e con l’unica tripla della serata di Della Rosa, Bottegone nei primi minuti si è portata anche sul 2-11 prima di mantenere la testa del match sia alla fine del primo quarto (21-25) sia a metà del secondo sul 32-37 sospinta dalla buona presenza di Rossi e da un Giannini ancora da 16 punti a referto.
E’ stato in quel frangente che si è spenta la luce e la Valentina’s ha subito un parziale di 12-0 che ha fatto passare il match dal 32-37 al 44-37 spostando l’inerzia verso i padroni di casa, sospinti da un Matteucci migliore in campo autore di 22 punti.
Nel terzo quarto la Valentina's scivola subito a -12 ma ha comunque una buona reazione guidata ancora una volta da capitan Marconato che riporta il match in equilibrio (61-55) ma una nuova accelerata di Varese rimette il divario in doppia cifra (65-55 al 30’). Nell’ultimo quarto, poi la fatica si fa sentire ed anche se la Valentina’s vince la lotta a rimbalzo (31-30), manda parecchie volte in lunetta Varese che così blinda la vittoria e supera i gialloneri in classifica portandosi a quota 14 punti.
In un momento nel quale la Valentina’s avrebbe bisogno di riposare, il calendario non dà una mano visto che in queste feste si giocherà sempre: nel prossimo weekend la truppa di coach Valerio è attesa da una nuova trasferta ad Oleggio, contro una squadra che staziona nei bassifondi della graduatoria ma che ieri ha espugnato Empoli, per poi chiudere il girone d’andata il 3 gennaio al PalaCarrara contro un lanciatissimo Don Bosco Livorno.