Una settimana diversa: al Ravizza arriva la Mens Sana

Una settimana diversa: al Ravizza arriva la Mens Sana

Ci siamo, è la settimana della grande partita. Sabato sera, alle 21 al PalaRavizza, in scena Edimes Pavia-Mens Sana Siena. Terza contro prima, ma soprattutto due grandi piazze di pallacanestro che si incontrano sul campo che fu calpestato da Oscar Schmidt e Vittorio Gallinari (tra gli altri).

La storia di oggi parla di due squadre d'alta classifica, che si giocano i primi posti del campionato di Serie B, uno spettacolo che speriamo richiami tanti appassionati attorno al parquet di Via Treves, che ha sete di una partita prestigiosa dagli alti contenuti tecnici. Pavia viene dall'amara sconfitta di Varese dopo tre successi consecutivi e ha voglia di riscatto; Siena, che aveva perso due partite fa in trasferta a Cecina, è reduce dalla vittoria su Valsesia.

Tanti i temi del match, tra cui la sfida tra i playmaker: il nostro capitano Roberto “Bobe” Fossati, protagonista fin qui delle vittorie rossonere, e il n° 3 in maglia biancoverde Davide Parente, fromboliere della Mens Sana con un passato a Pavia nelle stagioni 2003-2004 e 2005-2006, con nel mezzo una parentesi a Vigevano. Altra chiave della partita potrebbe essere la sfida sotto le plance tra Davide Bozzetto, in costante crescita (11 rimbalzi e quasi 10 punti di media a partita), e Roberto Chiacig, l'esperienza fatta a giocatore. “Ghiaccio” è uno che non ha bisogno di presentazioni: una vita in serie A, un argento olimpico e due medaglie europee con la Nazionale sono un curriculum di tutto rispetto per un quasi 40enne (li compirà lunedì) che in B dà ancora una ventina di minuti di sostanza alla causa senese.

Un'occasione per regalare ai pavesi tutti una grande serata, come fu l'anno scorso con la Fortitudo Bologna, sperando che anche il risultato ricalchi i fasti di quella partita. In ogni caso, per Pavia sarà un evento, e come tale l'Edimes è pronta a dare il massimo per far gioie i propri tifosi.