Serie B - Virtus Siena torna a casa per incontrare Domodossola

Serie B - Virtus Siena torna a casa per incontrare Domodossola

Dopo 2 trasferte consecutive la Sovrana Pulizie torna a calcare il parquet del PalaCorsoni. Nel penultimo turno della fase regolare la Virtus scende in campo alle ore 21 (collegamenti flash in diretta su Radio Siena) in uno scontro salvezza importantissimo contro la Vinavil-Cipir Domodossola, formazione in corsa per evitare la retrocessione diretta. I rossoblù sono reduci da 2 sconfitte consecutive e vogliono assolutamente riprendere il cammino per mantenere intatte le possibilità di cogliere la salvezza diretta. Tutto è ancora possibile e gli ultimi 80' di stagione regolare saranno decisivi. Contro gli ossolani sarà l'occasione per rivedere per la prima volta da avversario Corrado Bianconi, per 7 stagioni in Piazzetta Don Perucatti, prima nel settore giovanile e poi in prima squadra. Coach Francesco Braccagni ci presenta la gara.

La sovrana Pulizie torna sul parquet amico dopo la doppia trasferta. Contro Domodossola c'è in palio la salvezza...

«Dopo le 2 trasferte consecutive affontiamo uno scontro salvezza importantissimo contro Domodossola. Sabato non possiamo pensare a quello che è stato nelle ultime 2 gare, ma solo a fare la nostra partita nel miglior modo possibile. Siamo in una posizione importante, in piena lotta salvezza, sereni per tutto quanto fatto fino ad oggi».

La corsa per evitare i play out è apertissima. Tutto si deciderà in questi ultimi 80 minuti...

«E' proprio così. Noi dobbiamo assolutamente vincere domani, ma non basterà solo questa partita. Pensiamo ad un impegno alla volta e alla fine faremi i conti. Tutto si deciderà in questi ultimi 80'. Lo sapevamo fin dall'inizio che sarebbe stato così».

In casa la Virtus ha una faccia diversa rispetto alle gare esterne. Questione tecnica o di testa?

«Affrontiamo la partita in casa e questo è molto importante per noi. In trasferta non siamo quasi mai riusciti in stagione a fare delle buone gare. Credo sia più una questione mentale, ma è vero che ci sono anche gli avversari e spesso li abbiamo trovati nella loro forma migliore».

Domani torna per la prima volta da avversario Corrado Bianconi, un ex che ha passato ben 7 anni alla Virtus...

«Tornerà Bianconi da avversario per la prima volta dopo tanti anni in casa Virtus e sarà veramente bello rivederlo. Purtroppo abbiamo poco spazio per le celebrazioni perché dobbiamo pensare a vincere, ma sarà comunque un grande piacere per tutti poterlo riabbracciare».