Serie B - Virtus Padova tessera Edoardo Maresca

Serie B - Virtus Padova tessera Edoardo Maresca

Virtus Basket Padova comunica di aver tesserato Edoardo Maresca, classe 1998, ala-pivot di 201 cm., proveniente dalla Bakery Piacenza squadra con la quale ha disputato il girone d'andata.


Maresca nasce a Desenzano del Garda e inizia a giocare con la società di Peschiera con la quale merita alcune convocazioni nelle selezioni regionali. Nel 2015 viene tesserato della Pallacanestro Cantù con cui disputa i campionati Under 18 Elite ed Under 20 Eccellenza, laureandosi nel 2016 campione d’Italia nella massima categoria giovanile. Lo scorso anno raggiunge nuovamente le finali nazionali Under 20 e fa la prima esperienza senior in C Silver con l’ABC Cantù. L'impegno e la crescita tecnica gli valgono anche tre convocazioni in Serie A.

Quest'estate il passaggio all'ambiziosa Bakery Piacenza che ha come unico obiettivo la promozione in serie A e che in questi giorni ha deciso di tesserare un altro senior rendendo possibile il trasferimento di Maresca a Padova. L'arrivo del giovane pivot ridà spessore al reparto lunghi virtussino pesantemente indebolito a causa dell'infortunio di Marco Lazzaro.
Con il tesseramento dei ventenni De Zardo e Maresca la Virtus nello spazio di una settimana modifica la sua struttura aggiungendo fisicità ad una squadra che con il rientro di Canelo permetterà a coach Rubini di sfruttare la maggiore profondità del roster. Questo darà maggiori coperture difensive e ritrovata competitività contro le squadre ad alto atletismo che nel girone d'andata hanno messo spesso in difficoltà il team padovano.

Edoardo Maresca esordirà domenica a Reggio Emilia nel confronto con la BMR.