Serie B - Virtus Basket Padova firma Andrea Piazza

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 325 volte
Serie B - Virtus Basket Padova firma Andrea Piazza

Virtus Basket Padova ha il piacere di comunicare il raggiungimento dell'accordo per il tesseramento nella corrente annata sportiva dell'atleta Andrea Piazza.
Andrea, playmaker classe 1989 di 189 cm, nato e cresciuto cestisticamente a Pordenone, ha vestito le maglie di Castelletto Ticino, Costa Volpino e Udine prima di passare tra le fila della Proger Chieti, dove ha disputato una stagione e metà dell’ultima che ha concluso sempre in A2 con Roseto.
Il play friulano sostituirà Stevan Stojkov il cui contratto non è stato rinnovato.
Andrea possiede le caratteristiche preferite da coach Rubini: dinamicità e aggressività, ottima propensione difensiva, inoltre è un giocatore in grado sia di mettere in ritmo i compagni che di rendersi pericoloso in attacco. Nonostante si tratti di un giocatore di livello superiore il dirigente responsabile della serie B Roberto Rugo è riuscito a convincerlo a scendere di categoria perché il ragazzo è di Pordenone e conosce bene la realtà padovana.
Dopo le conferme di Schiavon, Crosato, Lazzaro e Nobile, si tratta del primo nuovo arrivo per una squadra, affidata quest'anno a coach Rubini, che per
molti versi ricalcherà la struttura dello scorso campionato.
Andrea sarà a Padova nella giornata di martedì e sarà presentato alla stampa con una conferenza che si terrà alle ore 12.00 presso la sede di via Vescovado.