Serie B - Victorio Musso a La Meta Teramo

Serie B - Victorio Musso a La Meta Teramo

Dopo l’acquisto di Cicognani ecco che la Meta Teramo piazza ancora un colpo di mercato. In biancorosso arriva  Victorio Gustavo Musso, classe 1984 (1.85cm).
Nato in Argentina, in grado di ricoprire indifferentemente i ruoli di guardia e playmaker, il giocatore ha alle spalle 11 stagioni in Italia (10 campionati di serie B e uno di C). Una carriera da vincente, contrassegnata da ben tre promozioni: nel 2010-11 ha vinto la serie B con Chieti, nel 2013-14 si è ripetuto a Rieti e nel 2014-15 è stato promosso dalla C alla B con Ortona. Ruvo di Puglia, Porto Torres, Montevarchi e Torre de'Passeri le altre sue tappe italiane. Lo scorso anno con Ortona in serie B ha giocato 29' di media, segnando 9,5 punti a partita col 46% da due e il 30% da tre. Le sue enormi qualità di uomo squadra sono poi testimoniate dai 4,7 rimbalzi e quasi 5 assist a partita.

Il commento di coach Piero Bianchi: “Musso è la classica "combo guard", in grado di coprire indifferentemente i ruoli di guardia e playmaker. Giocherà insieme a Salamina,- sottolinea il coach biancorosso - alternandosi con lui nel condurre il contropiede e giocare il pick and roll. È un giocatore dagli attributi "cubici", che non ha paura di nessuno: ci darà equilibrio, difesa e anche punti”.

Musso, che ha sposato con entusiasmo il progetto del Teramo Basket 1960, commenta così il suo arrivo in biancorosso: “Sono molto contento di venire a giocare in  una piazza come Teramo con una grande tradizione cestistica, avendo avuto per tanti anni la serie A. Ho condiviso, con coach Piero Bianchi, anche il lato tecnico. Potrò giocare insieme ad un altro play-guardia formidabile come Simone Salamina. L'interesse della piazza e della squadra é di fare una bella stagione e centrare i playoff. Speriamo – conclude Musso - di creare un bel gruppo e divertirci. Sono entusiasta della scelta e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione stagione”.

Musso si va ad aggiungere alle conferme di Salamina, Lagioia e Nolli, ed all’altro nuovo arrivato Cicognani.