Serie B - Valmontone, sono cinque di fila

Serie B - Valmontone, sono cinque di fila

La Virtus sbanca anche il campo della Stella Azzurra Roma  dell’ex Caceres e, con la quinta vittoria consecutiva (terza in trasferta), si conferma nelle zone altissime della classifica. 

69-50 il risultato per gli uomini di coach Avenia, che hanno dominato la gara dall’inizio alla fine. Sugli scudi Dario “Fox” Scodavolpe (16 punti realizzati con 4/6 da tre) che, con una prestazione monstre soprattutto nel primo quarto, ha indirizzato la partita sui binari giusti. 

Fra i biancorossi casilini bene anche il solito capitan Bisconti (18 punti) e Pierangeli (13 punti), che dopo il grave infortunio patito la scorsa stagione, partita dopo partita sta ritrovando il ritmo gara.
Al di là dei singoli, è il collettivo e il gioco di squadra sia in attacco che in difesa che stanno facendo sempre più la differenza in questo periodo molto favorevole per la Virtus.
Il primo quarto si chiude con sei punti di vantaggio per la Virtus, capace di tenere a soli 13 punti i locali, grazie all’ex Scodavolpe, 3 centri da tre su 4 tentativi, e Pierangeli, gli unici due casilini a segno nel del quarto d’apertura.

Seconda frazione ancora nel segno della Virtus, che concede solo 6 punti alla Stella Azzurra e chiude metà gara con un vantaggio di +13. (19-32).

Seconda metà di gara in controllo per i ragazzi di Avenia, che mettono in cassaforte i due punti grazie alla prestazione di capitan Bisconti (12 dei suoi 18 punti messi a segno nel terzo e quarto periodo) e all’altro ex di giornata Gentili (7 punti).

Nel prossimo turno Bisconti e compagni saranno ancora di scena in trasferta, sul campo della Tiber Roma.