Serie B - Valmontone, Il G.M. Moretti alla vigilia del big match con Cuore Napoli. "Ce la giochiamo con chiunque"

Serie B - Valmontone, Il G.M. Moretti alla vigilia del big match con Cuore Napoli. "Ce la giochiamo con chiunque"

«Domani mi aspetto una partita tiratissima, come sono state quelle che abbiamo vinto con Cassino e Palestrina, altre blasonate di questo girone. Napoli ha giocatori interessanti e un coach esperto, gioca bene e, come noi, ha vinto partite importanti. Noi, da parte nostra, stiamo interpretando questa stagione nella maniera migliore e scenderemo in campo con la consapevolezza che siamo un grande gruppo che può giocarsela con chiunque». Tocca al General Manager della Air Fire Virtus Valmontone Paolo Moretti presentare la sfida che domani, a Napoli, vedrà di fronte le due compagini che guidano la classifica del girone C del campionato di serie B di basket.

«Arriviamo a questo appuntamento consapevoli di quanto di buono abbiamo fatto fino ad oggi – prosegue Moretti – Personalmente mi aspettavo una grande stagione perché era convinto della bontà del gruppo costruito. Conosco bene sia coach Origlio che i giocatori e sapevo quello che ci potevano dare. Questa è una squadra che può giocarsela contro chiunque. Poi, certo, le stagioni le decidono anche la fortuna e gli episodi ma sulla solidità del team e dello staff tecnico non avevo dubbi».

Per Moretti il bilancio della Virtus fino a questo momento della stagione è, senza ombra di dubbio, positivo. «Questi - aggiunge  - sono i frutti del lavoro fatto in estate sulle basi gettate lo scorso anno. Abbiamo cercato di costruire qualcosa di positivo partendo dalla salvezza raggiunta sul campo. Quel traguardo importantissimo, conquistato lo scorso anno al termine di una stagione difficile per una squadra neopromossa capitata in un girone molto competitivo, è stato il primo mattone per ripartire quest’anno con ben altri presupposti.

Fra i segreti della grande stagione della Virtus Valmontone c’è, senza ombra di dubbio, la forza del gruppo. «In effetti – dice il G.M. casilino -  giovani e senior si sono integrati bene. I ragazzi seguono i più esperti e quest’ ultimi hanno tanta fiducia nei giovani. C’è un buon clima nella squadra, favorito da un coach che sa come gestire queste cose. La bontà delle nostre scelte è testimoniata dal fatto che diverse società, anche di categoria superiore, stanno cominciando ad interessarsi ai giocatori del nostro roster. Ma la squadra è questa e vogliamo arrivare così fino alla fine, con le scelte fatte in estate».