Serie B - Trasferta a Padova per la Co.Mark. Bergamo

Serie B - Trasferta a Padova per la Co.Mark. Bergamo

Lasciato alle spalle il finale amaro di domenica scorsa, la Co.Mark BB14 si rituffa nel campionato; per la settima giornata, gli uomini di Coach Ciocca andranno a far visita alla Virtus Broetto Padova, formazione appaiata in classifica ai gialloneri con 8 punti, dietro alla nuova coppia di testa formatasi sei giorni fa, composta da Cento e Orzinuovi. La Broetto Padova è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe maturate nei derby veneti (78-80 contro San Vendemmiano e 68-62 a Vicenza), arrivate dopo un avvio da protagonista del girone; Padova è stata l’unica finora a sconfiggere Cento (71-74 alla terza giornata), all’interno di quattro vittorie consecutive che l’avevano issata capolista solitaria.  

Qualche attenuante per l’ultimo stop coach Friso ce l’ha: hanno saltato la trasferta di Vicenza sia il lungodegente Stojkov, playmaker che deve ancora esordire in campionato e che potrebbe essere della partita domenica, che la guardia Salvato (8 punti di media), infortunatosi proprio alla vigilia del match della passata giornata. In compenso hanno finora sopperito alle assenze i lunghi Lazzaro (19 punti di media) e Nobile (11 punti e 8,5 rimbalzi a partita), ben supportati dalla guardia di origini dominicane Canelo (11,6 e 3 assist di media). Chiudono il quintetto tipo il playmaker Schiavon (10,3 punti a partita) e l’ala piccola Crosato (7 punti di media). Dalla panchina escono l’ala Ferrara (4,5 punti e 5,3 rimbalzi a serata), il già citato Salvato, più i giovani Cusinato, Pavan, Clark e Bonetto, due dei quali potrebbero far posto a Stojkov.

<<Dobbiamo dimenticarci in fretta della partita di domenica scorsa - dichiara coach Ciocca - e concentrarci su questo difficile appuntamento. Arriviamo a questa sfida con la consapevolezza di esserci allenati bene, e il test di metà settimana contro Piacenza - squadra di A2 - lo dimostra. Panni resta in forte dubbio, ma abbiamo Cazzolato che ha più allenamenti nelle gambe e che già domenica ha dimostrato quanto ci potrà essere utile. Sappiamo cosa ci attende a Padova, e ci faremo trovare pronti.>>

Arbitri dell’incontro Moreno Almerigogna di Trieste e Andrea Zangrando di Carbonera (TV). Palla a due domenica 13 novembre alle 18.00, presso il Palazzetto Comunale, via Rovigo 1 - Rubano (PD).