Serie B - Tramarossa Vicenza passa al PalaCremonesi

Serie B - Tramarossa Vicenza passa al PalaCremonesi

Nonostante cuore ed impegno Crema cede in casa contro un’ottima Tramarossa Vicenza.  I leoni cremaschi, ancora alle prese con l’emergenza infortuni, hanno retto per un quarto alla superiore precisione nel tiro dalla lunga distanza degli avversari, cedendo poi nella seconda e non riuscendo più a recuperare il gap. È la quarta sconfitta interna consecutiva, con la vittoria al PalaCremonesi che manca dal 25 febbraio. I risultati del weekend fanno sì che che Crema sia irraggiungibile per Faenza, prossima avversaria, e Lecco e sia così sicura di un piazzamento tra le prime quattro del campionato. 

Nota di demerito per un arbitraggio assolutamente insufficiente, con almeno due fischi che hanno fermato la rimonta dei padroni di casa.

Si parte con le triple di Peroni, Corral, Ferraro e Svoboda a far presagire un pomeriggio ad alto punteggio.

Il centro dei veneti, che chiudono il quarto con 10/15 da tre punti, mette a segno 11 punti già nei primi 10’.

Crema si porta del 32 a 27, ma subisce un parziale di 15 a 1 nel quale un micidiale Svoboda fa la parte del leone e che alla lunga deciderà il match.

L’intervallo arriva sul punteggio di 48 a 38 per Vicenza e Crema a interrogarsi su come fermare Svoboda e Corral.

La prima sliding door dell’incontro arriva ad inizio ripresa: dopo aver messo a segno una tripla, Del Sorbo in difesa si scontra con Andrea Campiello e cade, con l’avversario che involontariamente lo calpesta : incredibilmente per gli arbitri è fallo antisportivo. Crema stringe i denti e cerca di rientrare. La seconda al minuto 34: sul punteggio di 64 a 69 il palleggio di Paolin colpisce il tacco di un giocatore avversario e Corral recupera e segna. Per i grigi non è successo niente e per di più comminano un tecnico alla panchina cremasca vedendo Ferraro alzarsi dalla panca. L’inerzia del match, che sino a quel momento sembrava premiare Crema, passa dalla parte veneta e la Tramarossa chiude il match sul 73 a 82.

Coach Salieri fa comunque i complimenti ai suoi giocatori:”Vicenza ha dimostrato sul campo di essere una squadra solida, esperta e più completa di noi. Abbiamo subito molto la loro fisicità e la bravura di Svoboda che ha fatto vedere di essere un giocatore importante. Però i miei ragazzi hanno fatto la una partita di  cuore, pur nelle difficoltà che conosciamo essendo sempre incompleti. Devo dire che quel fallo di piede non fischiato quando avevamo l’inerzia e che ha generato il fallo tecnico ha dato un na botta alla partita. Chiaro che non abbiamo tirato bene, ma bisogna considerare anche la bravura e la fisicità degli avversari.”