Serie B - Teramo, Piccinini "Ortona gara da non sottovalutare"

Serie B - Teramo, Piccinini "Ortona gara da non sottovalutare"

Dopo la grande vittoria esterna sul difficile campo di Nardò, il Teramo Basket 1960 è pronto ad affrontare, domenica 17 dicembre al Palaskà, Ortona in un derby che si preannuncia infuocato.

I motivi sono molteplici e differenti per entrambe le squadre: il Teramo vuole proseguire la striscia di vittorie per rimanere in zona playoff mentre Ortona ha estremo bisogno di punti per togliersi dall’ultima posizione in classifica.

La formazione di coach Salomone dopo un ottimo inizio di campionato, con tre successi nelle prima quattro partite, ha inanellato una serie di nove sconfitte consecutive.  Questi dati però non devono assolutamente trarre in inganno i ragazzi di coach Piero Bianchi, che sicuramente terranno a mente la lezione subita contro Val Di Ceppo.

Ci si aspetta infatti un avversario ferito e con il coltello tra i denti, sarà quindi fondamentale rimanere concentrati come negli ultimi due incontri e non far entrare gli ortonesi in partita.

Alla vigilia del derby abbiamo intervistato il playmaker biancorosso Edoardo Piccinini.

 

Edoardo, cominciamo parlando della bella vittoria esterna contro Nardò. Una vittoria meritata e che vi ha dato grande fiducia.

 

È stata una vittoria stupenda, soprattutto per il momento in cui è arrivata, dopo due sconfitte contro Civitanova e San Severo. Ci ha risollevato anche dal punto di vista della classifica ed è stata bella per come l’abbiamo conquistata, in una situazione estremamente difficile, con il pubblico caldissimo di Nardò e le rotazioni ancora più corte per via delle uscite per falli di Salamina e Cicognani.

 

Come sta la squadra?

 

Ci stiamo allenando bene, come abbiamo sempre fatto. Il morale non deve scendere mai, anche dopo delle sconfitte, e non dobbiamo mai abbassare la guardia perché possiamo vincere e perdere con tutti. Bisogna continuare a lavorare duro, solo così possiamo raggiungere i nostri traguardi.

 

Domenica un altro derby, arriva Ortona.

 

Sarà una partita complicata e non dobbiamo sottovalutarla, Ortona non è assolutamente una squadra materasso e tutte le partite sono difficili. Abbiamo già avuto un’esperienza negativa a Val Di Ceppo e non vogliamo ripetere gli errori commessi in quel frangente. Dobbiamo stare concentrati dal primo all’ultimo minuto, solo così possiamo portare a casa la partita.

 

Appuntamento quindi per domenica 17 dicembre al Palaskà, con palla a due alle ore 18:00. Arbitreranno l’incontro i signori Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Adriano Acella di Corato (BA)