Serie B - Teramo, in arrivo il play Gianluca Marchetti

Serie B - Teramo, in arrivo il play Gianluca Marchetti

Il mercato dell'Adriatica Press Teramo Basket 1960 entra sempre più nel vivo, la società biancorossa infatti ha piazzato il secondo colpo di mercato ingaggiando il playmaker Gianluca Marchetti. Nato a Bracciano (Roma) il 18 giugno 1993 Marchetti si forma nelle giovanili della Virtus Roma dove esordisce in prima squadra in Serie A nel 2010. Ha militato a Roma fino al 2012 collezionando complessivamente 9 presenze nella massima serie. Nel 2013 è stato ceduto in prestito alla Don Bosco Livorno in Divisione Nazionale B con 10.4 punti di media in 12 presenze. Nell'estate 2013 firma con la Vanoli Cremona, facendo ritorno in Serie A e guadagnandosi la convocazione nella Nazionale sperimentale. La stagione successiva firma a Barcellona Pozzo di Gotto in A2 Gold dove colleziona 25 presenze con buone medie poi Udine, dove trionfa in Serie B conquistando la promozione in seconda serie nazionale. A questo punto viene visionato niente poco di meno che dalla Fortitudo Bologna dove viene tesserato nel febbraio 2017. L'anno scorso ha vestito le maglie della We’Re Ortona e di Nardò con un aumento consistente delle sue medie personali, sia nei punti che negli assist. 

Soddisfatto il coach biancorosso Domizioli:" Marchetti ha caratteristiche molto importanti per fare bene in un campionato di Serie B, sia da un punto di vista offensivo che difensivo. Andrà a dividersi il ruolo di playmaker con Fabi. E' un giocatore in grado di giocare ad altissimi ritmi, d'innescare con continuità i compagni in situazioni di pick n roll e di difendere in maniera efficace. E' un ragazzo sul quale abbiamo puntato fin da subito, sia io che la società. Sono convinto che farà bene e che si metterà al servizio della squadra per darci una grande mano nel raggiungere il miglior risultato possibile".

Sia Marchetti che Fabi saranno presentati alla stampa e ai tifosi venerdì 13 luglio, alle ore 11, presso la sede in Corso San Giorgio 115.