Serie B - Superando Perugia, Ortona salva il posto in serie B

Serie B - Superando Perugia, Ortona salva il posto in serie B

Ultima giornata dolcissima, che chiude una Stagione fatta di sacrifici e tanta sfortuna. La We're Basket, grazie al successo per 80-64 sulla Valdiceppo Basket Perugia, si riserva anche per il prossimo anno un posto nel Campionato di Serie B.

Incontro sempre in mano ai padroni di casa, che partono a razzo, ispirati dalle triple di un infuocato Luca Castelluccia e dalle assistenze di Musso, totale padrone della regia. Primo tempo che si chiude così con uno schiacciante +21.

Gli umbri, però, non ci stanno e nel terzo periodo hanno un moto d'orgoglio che li porta a ridurre notevolmente lo svantaggio, toccando il -8, ma non serve molto ad Ortona che prima tampona l'attacco degli ospiti e negli ultimi 10 minuti infila la stoccata decisiva per la vittoria.

Nella festa Biancoblù spunta anche un esordio record, quello di Albi Daja. Il giovanissimo prodotto delle giovanili, classe 2001, 16 anni proprio ieri, è stato messo in campo da Coach Quilici per l'ultimo minuto e mezzo dell'incontro, nel quale ha accumulato un rimbalzo ed un fallo.

Si conclude così quest'annata, che, come già detto in precedenza, non è stata affatto semplice. Ma nelle difficoltà ha preso forma il gruppo che nella tempesta è riuscito a riportare in porto la nave. Un gruppo coeso che è riuscito, grazie proprio al suo essere unito, a raggiungere l'obiettivo finale.