Serie B - Su Stentu, contro Vicenza l’imperativo è vincere

Serie B - Su Stentu, contro Vicenza l’imperativo è vincere

Ultimo impegno della regular season per il Su Stentu Sestu, che sabato sera – contro la Tramarossa Vicenza – si giocherà la possibilità di disputare il turno di playout con il vantaggio del fattore campo.

 

I Pirates, reduci da quattro battute d’arresto consecutive, dovranno necessariamente vincere per superare in classifica proprio i veneti, attualmente in vantaggio di due punti, e riportarli al PalaMellano il prossimo 30 aprile per gara 1 degli spareggi salvezza. I giochi nella zona calda della graduatoria sono però ancora apertissimi, e tanto dipenderà anche dall’esito della gara tra Iseo (già retrocessa in Serie C) e la Vivigas Costa Volpino. Nel caso in cui sestesi, vicentini e bergamaschi dovessero chiudere a pari merito con 18 punti, al dodicesimo posto si classificherebbe proprio il Su Stentu, che andrebbe così a sfidare nel playout la Rucker San Vendemiano, già certa della penultima piazza a prescindere dall’esito del match contro Orzinuovi.

 

Condizione fondamentale per cercare di avere la meglio della Tramarossa sarà il recupero degli infortunati: Laguzzi, reduce da un acciaccio muscolare, ha ripreso ad allenarsi in settimana e dovrebbe essere a disposizione. Samoggia e Melis, ancora non al meglio, saranno della partita, così come Elia. Qualche dubbio in più, invece, sulla presenza di Pilo, frenato negli ultimi giorni da alcuni problemi di natura personale.

 

Vicenza, dal canto proprio, arriverà in Sardegna vogliosa di dar seguito alla vittoria interna di sabato scorso contro Crema. La compagine biancorossa, approdata lo scorso anno ai playoff, ha vissuto una stagione non semplice, e a gennaio ha dovuto far fronte anche all’avvicendamento in panchina tra Orlando e Silvestrucci. Il faro dell’attacco berico è il playmaker Daniele Demartini, che sta realizzando oltre 13 punti di media a partita, ma attorno alla doppia cifra viaggiano anche i fratelli Andrea e Umberto Campiello. Sotto le plance, invece, il Su Stentu dovrà guardarsi dall’impatto del centro Luca Ianes, tra i migliori rimbalzisti dell’intero torneo.

 

Squadre in campo sabato 22 aprile alle 20.30 al PalaMellano di via Ottaviano Augusto a Sestu (CA). Gli arbitri designati sono Matteo Spinelli di Roma e Gianluca Cassiano di Fiumicino (RM). La gara verrà trasmessa in DIRETTA STREAMING sulla pagina Facebook “DirectaSport Live TV” (https://www.facebook.com/directasport) con collegamento a partire dalle 20.15.