Serie B - Stefano Foglietti nuovo allenatore della Goldengas Pallacanestro Senigallia

Serie B - Stefano Foglietti nuovo allenatore della Goldengas Pallacanestro Senigallia

L'attesa è terminata in casa Goldengas,  Stefano Foglietti è il nuovo tecnico della Pallacanestro Senigallia.
Il club biancorosso ha ufficializzato di aver affidato l'incarico di allenatore della prima squadra all'ex coach del Pisaurum Pesaro, che prende il posto di Alessandro Valli, dopo 5 anni ricchi di soddisfazioni per la società senigalliese.

LA SCHEDA - Nato a Pesaro l' 8 marzo del 1963, Foglietti è un ex giocatore di buon livello.
Prima di allenare ha vissuto una carriera ricca di canestri e rimbalzi, durata fino oltre i 40 anni di età, con presenze a Montecchio, Falco Pesaro, Sant'Arcangelo, Matelica, Orvieto, Cagli, Fabriano.
Nella stagione 2005/06 inizia la sua nuova avventura come coach sulla panchina del Cagli in serie C2. Società con il quale al termine della stagione 2008 viene promosso in serie C1 e ottiene la salvezza nella stagione successiva. Terminata l'avventura di Cagli torna nella sua città natale per allenare il Pisaurum Pesaro, squadra dove resterà per 8 anni e con cui raggiungerà obbiettivi importanti come la promozione in C nazionale nel 2011 e la finale di Coppa Italia l'anno successivo, senza dimenticare le varie partecipazioni ai play-off.

Per coach "Foglia" da oggi inizia una nuova e stimolante avventura che sarà contraddistinta dall'entusiasmo e la voglia di far bene, tipici del suo essere allenatore.
Senigallia prosegue quindi la tradizione di far esordire in serie B i propri allenatori, come ben ricordano i vari Badioli, Simoncioni e per ultimo Valli.