Serie B – San Severo si sbarazza del Bisceglie con un 76-68

Torna al successo l'Allianz San Severo
04.12.2016 19:38 di  Angelo Petrucci   vedi letture
Vista dalla tribuna stampa
Vista dalla tribuna stampa

La decima giornata del Girone D di Serie B vede l’Allianz Cestistica Città di San Severo centrare un netto successo contro l’insidiosa Bisceglie. I gialloneri fanno proprio il derby di Puglia col risultato finale di 76-68.
Gara equilibrata sin dalle prime battute di gioco, anche se le due squadre faticano a centrare il bersaglio. A tenersi in avanti leggermente è Bisceglie, successivamente è compito di capitan Dimarco riportare avanti i padroni di casa con due triple consecutive per il pari ed il sorpasso al 7’ per 9-6. La via del canestro sembra essere davvero tortuosa ed il parziale di chiusura del primo quarto è di 11-9 per l’Allianz.
Svariati errori al tiro anche nella seconda frazione di gioco, a sbagliare meno però è San Severo che trova il 17-11 con le bombe di Fabi e Dimarco, così coach Sorgentone chiama sospensione al 14’. Dimarco non ha nessuna intenzione di fermarsi e con l’aiuto dei grossolani errori biscegliesi porta San Severo a chiudere avanti per 33-23 al riposo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi Cecchetti decide di far male alla propria ex squadra e porta la Cestistica addirittura sul +17 (40-23) al 22’. A Cecchetti si aggiunge l’altro ex di giornata, Torresi, che spedisce l’Ambrosia sotto per 52-31 al 28’ e nuovo timeout ospite. Al 30’ I padroni casa conducono per 62-37.
Ultimi 10’ di gioco in cui accade poco o nulla di significativo, San Severo amministra il vantaggio senza troppe difficoltà fino al 35’, poi gli ospiti si riprendono ma è troppo tardi ed alla fine i sanseveresi esultano per 76-68. 
Finalmente si è vista una Cestistica costante in attacco ed in difesa quasi per tutto l’arco della gara, questo ha permesso al collettivo dauno di avere la meglio su un avversario sfrontato ed imprevedibile. Bisceglie ha forse peccato per la sua giovane età e con questa sconfitta lascia la vetta e la regala alla corazzata Montegranaro, che ora svetta indisturbata.