Serie B - San Severo corsara in casa del Campli Basket

Serie B - San Severo corsara in casa del Campli Basket

Ritmi da subito molto alti, partono bene gli uomini di coach Millina che conducono 11-6 al 6' del primo quarto, costringendo coach Salvemini al time-out. Al rientro in campo una tripla di Scarponi, e Ciribeni ricuciono lo strappo e portano l'Allianz Pazienza in vantaggio sul 13-15. Contro minuto dalla panchina farnese, ma il punteggio a tabellone recita sempre lo stesso ritornello. Si riparte con 4 punti consecutivi di Bottioni per la Cestistica che, uniti alla verve dell’esterno Scarponi, portano gli uomini di coach Salvemini a un vantaggio di 12 lunghezze che continua ad aumentare. I bianco/rossi non la vogliono dare su e cercano di reagire con una tripla di Di Carmine: a scarsi 2 minuti dal riposo lungo le squadre sono sul 23-31. Finale di frazione concitato: a 38" gli attacchi della Cestistica fissano il punteggio sul 25-39. Pausa lunga con molto materiale per riflettere ed organizzare le idee da entrambe le parti.

 Inizio aggressivo del terzo quarto per la Globo Campli che infila 5 punti consecutivi e riduce sotto la doppia cifra il vantaggio della squadra sanseverese, costringendo coach Salvemini a chiamare time-out. A metà terzo quarto il tabellone del PalaBorgogoni recita 32-43 per gli ospiti. Poi il gioco si fa molto concitato e la partita e la partita si accende di svariati capovolgimenti di fronte: San Severo inanella tre triple ma la truppa di Capitan Petrucci approfitta di diversi svarioni difensivi della Allianz che riavvicinano i biancorossi 50-55 sul finale di quarto la partita si cambia faccia e il pubblico del PalaBorgognoni fa sentire tutta la sua fame di vittoria. 

Ultimo quarto con apertura delle marcature a 8'34" con Di Donato (50-57) ma  i farnesi tirano fuori gli artigli e gli occhi della tigre! La partita vive un vero e proprio cambio di rotta quando non viene fischiato un fallo su Cantagalli e sul capovolgimento di fronte sempre a Cantagallli viene fischiato un fallo in difesa che sembrava più uno sfondo in attacco per i pugliesi. Subito dopo tecnico al giocatore farnese, esplode la panchina di casa, altro tecnico a coach Millina per proteste (che poi verrà espulso per doppio tecnico ) il pubblico farnese esplode, sospensione arbitrare per gestire la situazione. Si riprende con 3 liberi di Rezzano per il 53-66, che diventa 53-69 con Ciribeni. Le due squadre si rispondono colpo a colpo fino al 57-74. Ultimi minuti di gioco in cui il campo non dice quasi nulla finisce 59-76 per i pugliesi, non esce la ciambella col buco in casa farnese nella giornata del 60esimo dopo i festeggiamenti con Piazza Vittorio Emanuele II super gremita tutta la mattinata.

 

Tabellini finali 
Campli Basket vs Cestistica San Severo 59-76
Campli: Alleva, Bolletta, Burini 11, Di Carmine 14 , Angelucci 9, Serafini 4, Ballabio n.e., Cantagalli 9, Ponziani 12, Petrucci, Converso n.e., Miglio.
San Severo: Mecci, Bottioni 13, Smorto 8, Rezzano 14, Vetrone, Di Donato 8, Scarponi 11, Ciribeni 18, Iannelli 2, Malagoni 2, Coppola.