Serie B - Sabato e domenica al PalaDolmen il trofeo “Casale San Nicola”

Serie B - Sabato e domenica al PalaDolmen il trofeo “Casale San Nicola”

Quattro sicure protagoniste del prossimo campionato di Serie B sotto i riflettori del PalaDolmen. La dodicesima edizione del tradizionale quadrangolare di Bisceglie, che assegnerà il trofeo “Casale San Nicola”, metterà a confronto i Lions di coach Sorgentone e tre neopromosse nel terzo livello del basket italiano: Virtus Arechi Salerno, Nuova Pallacanestro Nardò e Udas Cerignola. Un onore, per la società presieduta da Domenico Di Benedetto, poter accogliere squadre, staff tecnici e dirigenze di tre piazze di grande passione, debuttanti (nel caso del club ofantino) e al ritorno (valga per il sodalizio salentino e quello campano) in un torneo nazionale.

Due lunghi pomeriggi di pallacanestro attendono il pubblico, che potrà accedere liberamente all’impianto di via Ruvo. Sabato 16 settembre, con palla a due fissata per le ore 18:30, l’apertura del trofeo “Casale San Nicola” con la prima semifinale fra Virtus Arechi Salerno e Nuova Pallacanestro Nardò. Tanti, sul parquet, i volti conosciuti e apprezzati dai sostenitori biscegliesi e dagli appassionati del territorio, dal trainer del team salernitano Antonio Paternoster (uno degli allenatori più stimati delle minors) ai freschi ex nerazzurri Marco Cucco, Gianmarco Leggio e Riccardo Bartolozzi; un altro Lions dell’ultima annata, Alessandro Potì, sarà in campo nel cast neretino guidato da coach Davide Olive.

Piatto forte, alle 20:30, il confronto tra Lions Bisceglie e Udas Cerignola, a distanza di sette giorni dall’amichevole vinta di misura in trasferta da Francesco Bedetti e compagni, nonostante due assenze importanti e un giocatore a mezzo servizio. Il team biscegliese questa volta sarà al completo, con Riccardo Antonelli, Manuel Diomede e Alessandro Azzaro pronti a fornire il loro contributo alla causa e Davide Pucci (ultimo ad aver raggiunto i suoi compagni) sempre più integrato nelle dinamiche del gruppo.

Domenica 17 le due finali: sfida per il terzo e quarto posto alle 18:30 fra le perdenti delle partite di sabato, match decisivo per l’assegnazione del trofeo “Casale San Nicola” alle 20:30.