Serie B - Recanati: si fermano Guarino e Fall

Serie B - Recanati: si fermano Guarino e Fall

All’U.S.Basket Recanati è costata cara la vittoria nel derby di domenica scorsa contro Porto Sant’Elpidio. Due infortuni che al termine della gara non sembravano preoccupanti, si sono infatti rivelati più gravi del previsto e priveranno coach Piero Coen di due importanti pedine: Francesco Guarino e Yande Fall.

Per l’esperto playmaker, che ha preso una botta fortuita nel corso del 1° tempo della partita, si registra una frattura articolare alla base della falange ungulare dell’anulare della mano sinistra. Il giocatore sarà costretto a subire un intervento chirurgico di riduzione e sintesi, che sarà programmato nei prossimi giorni presso il reparto di chirurgia della mano del Policlinico di Modena, dal professor Norman Della Rosa, specialista di tra i più importanti in Italia per quanto riguarda la chirurgia e la microchirurgia della mano. Per “Ciccio” Guarino i tempi per il recupero totale sono stimabili intorno ai 30-40 giorni.

Per quanto concerne il “lungo” senegalese c’è da registrare una distorsione al ginocchio sinistro, che ha provocato un evidente gonfiore. Il giocatore si sta già sottoponendo da ieri alle terapie del caso, ma il suo impiego per domenica contro Fabriano è fortemente in dubbio. Si spera di riaverlo disponibile l’11 marzo a Bisceglie alla ripresa del campionato dopo la pausa per la Coppa Italia del 2, 3 e 4 marzo.