Serie B - Pu.Ma.Trading Taranto: c’è Campli nell'anticipo di sabato

Serie B - Pu.Ma.Trading Taranto: c’è Campli nell'anticipo di sabato

La Pu.Ma. Trading Basket Taranto di scena sabato sera al PalaMazzola. Anticipo per il Cus Jonico nella 22°giornata di campionato, 7° di ritorno del girone D di Serie B. Sul parquet di via Venezia alle ore 19 i rossoblu sfideranno la Globo Infoservice Campli, quinta forza del torneo.

Taranto è ancora alla ricerca della prima vittoria di questo avvio di 2017 davvero sfortunato, come l’ultima trasferta, al cospetto della capolista Montegranaro affrontata con ben 3 infortunati, da Azzaro a Veccari passando per Chiacig. Coach Putignano spera in qualche recupero, di certo ci sarà l’ala-pivot siciliana vittima “solo” di un virus intestinale domenica scorsa.

Matteo Fioravanti intervistato cerca di trovare la positività di questo momento difficile: “In attacco dobbiamo e possiamo fare di più, e su questo lavoriamo ogni giorno ma abbiamo tenuto la prima della classe poco sopra i 70 punti cosa che non è riuscita a tutte quest’anno. Campli? La sconfitta pesante dell’andata, -40, ci è rimasta sullo stomaco e per questo c’è grande voglia di rifarci, di riscattarci anche da questa situazione non facile. Sappiamo che loro sono forti, sono nelle prime posizioni di classifica e per questo sarà una partita difficile ma noi ce la mettiamo sempre tutta”.

La partita di sabato precede un piccolo tour de force per il Cus Jonico che a cavallo della sosta del campionato affronterà i due recuperi contro Venafro, giovedì prossimo 2 marzo, e Giulianova, martedì 7 prima di riallinearsi con il campionato a Rimini domenica 12 per un totale di 3 trasferte consecutive. “La squadra sta bene fisicamente – ha detto il massaggiatore Livio Cartenì che si espresso anche sugli acciaccati – Chiacig sta seguendo la tabella di recupero e contiamo di averlo al più presto in campo, così come Veccari che ha un problema alla mano”.

I biancorossi di coach Piero Millina vengono dalla vittoria straripante su Monteroni. Perso Antonio Serroni (andato a Domodossola), al suo posto è arrivato la giovane guardia-play italoargentina Nicolas D’Arrigo a rinforzare un roster “importante” con il pivot 34enne Simone Gatti, il playmaker Riccardo Bottioni, l’esterno David Petrucci oltre ai vari Alberto Serafini, Lucio Salafia.

Palla a due sabato 25 febbraio alle ore 19 al PalaMazzola (biglietti disponibili a 4 euro l’intero, 3 il ridotto – ingresso da via Venezia), arbitri del match: Alberto Giansante di Siena e Giacomo Fabbri di Cecina (LI).