Serie B - Playout Ultima chance per la DueEsse contro Valmontone

Serie B - Playout Ultima chance per la DueEsse contro Valmontone

Match ball per la Virtus Valmontone che con una vittoria in gara 3 si porterebbe sul 3-0 nella serie, chiudendo ogni discorso salvezza e condannando la DueEsse Basket Martina alla retrocessione in C dopo 7 anni trascorsi nel campionato di Serie B. Ai blu-arancio non è riuscito il colpo esterno in una delle prime due gare in terra laziale, dove sono invece arrivate altrettante sconfitte che complicano, e non poco, il cammino nei playout. Se però gara 1 ha registrato un parziale dominio dei padroni di casa, in gara 2 si è assistito a una reazione d’orgoglio della DueEsse, capace di riaprire i giochi nell’ultimo quarto e contendere il successo al Valmontone. Un sussulto che tiene ancora in gioco i ragazzi di coach Ciaboco, chiamati a gettare tutte le rimanenti energie sul parquet del Pala Wojtyla per provare a regalarsi un’altra partita davanti al loro pubblico ed allungare così la serie.

“Affronteremo gara 3 facendo tesoro degli errori commessi nelle prime due partite, - dichiara Luca Ciaboco - rispetto alle quali dovremo limare le troppe palle perse e aumentare le percentuali al tiro, specialmente sui liberi. C’è la consapevolezza di poter fare bene partendo proprio dall’ultimo quarto di gara 2”.

Non c’è tempo per i rimpianti o il rammarico relativo ad un girone di ritorno che avrebbe potuto portare qualche punto in più alla classifica della DueEsse, concentrata ora solo ed esclusivamente a vincere quella che a tutti gli effetti è una finale: “in questo momento la nostra attenzione è, e deve essere rivolta, esclusivamente a gara 3, senza pensare ad altro. Il passato è passato e il futuro lo scopriremo solo più avanti, ma attualmente c’è solo da concentrarsi sul presente e a una partita da portare a casa”.

Palla a due alle ore 20.30, arbitreranno la gara i sigg. Biagio Napolitano di Acerra (NA) e Adriano Fiore di Scafati (SA). Ricordiamo che per l’occasione e anche nell’eventuale gara 4 di domenica 8 Maggio, su iniziativa della società martinese l’ingresso sarà libero.