Serie B - Playoff, Lecco: coach Meneguzzo prepara la sfida vs la Co.Mark Bergamo

«Noi spensierati e determinati»
Fonte: La Provincia di Lecco
Serie B - Playoff, Lecco: coach Meneguzzo prepara la sfida vs la Co.Mark Bergamo

 Il coach lecchese cerca i punti deboli della corazzata. «Loro ricchi e programmati per vincere, dovremo essere più squadra»

Palestra del Bione ore 12.15 di un giorno qualunque: spalti vuoti, parquet deserto, luci basse. A una scrivania ai margini del campo un signore con gli occhi un po’ stanchi è prono sul video di un portatile.

Sta studiando... “Questi sono forti - sussurra il coach del Basket Lecco Massimo Meneguzzo, mentre scorrono le immagini di una partita di basket - e poi sono esperti; anzi sai una cosa? Sono anche su con l’età. Vediamo se riusciamo a stancarli un po’. Sì, sto studiando i video della partita del Bergamo per cercare di capire il mio amico Cesare (Ciocca, coach avversario, ndr) come li farà giocare».

La Co. Mark Bergamo Basket 2014 e la Gimar Basket Lecco cominceranno ad affrontarsi al meglio delle cinque partite nella doppia sfida dell’Italcementi di domenica (dalle 18) e di martedì (dalle 20.30) nella classifica finale della regular season “ci corrono” ben 10 punti di differenza: 48 con 24 vittorie e 6 sconfitte per gli orobici, contro i 38 con 19 vittorie e 11 sconfitte per i blucelesti.

«Beh, loro - ragiona l’head coach bluceleste - costano molto più di noi, ma sono programmati per vincere. Noi no. Ma andremo in campo ridendo e cantando, ma con tutta la voglia di vincere. Loro? Sono di alto livello, ma bisogna vedere se sono una squadra, se non litigano, se sono coesi. Sta a noi valutare e metterli in difficoltà. Saranno partite entusiasmanti».