Serie B Playoff - La Rucker Sanve al via contro la Del Fes Avellino

Serie B Playoff - La Rucker Sanve al via contro la Del Fes Avellino

Scattano domenica 5 maggio i playoff di Serie B nazionale che prevedono l’incrocio tra le migliori 8 squadre classificate dei due gironi, al termine del quale saranno due le squadre promosse in A2. La Rucker, che ha chiuso la stagione regolare al quarto posto nel girone B con uno score di 23 vinte e 11 perse, inconterà ai quarti – con il fattore campo a favore – la Del.Fes Avellino, quinta del girone A, chiuso a 38 punti (19 vinte e 15 perse).

LA SERIE - La serie si gioca al meglio delle 5 partite (due in casa, due fuori, eventuale bella alla Zoppas Arena), chi ne uscirà vincitore affronterà, nella parte alta del tabellone 1, la vincente tra Pielle Livorno e Andrea Costa Imola.

GLI AVVERSARI - Sulla panchina degli irpini siede Alessandro Crotti (ex coach della Juvi Cremona promossa in A2, avversaria della Rucker nelle passate stagioni), che dopo 9 giornate ha preso il posto dell’esonerato Crosariol. In corsa è arrivato da Omegna anche l’ala Chinellato, a puntellare un roster in cui gli esterni sono Burini, Giunta, Verazzo e il tiratore Vasl, le ali Fresno e Carenza, con Nikolic e Bortolin a dare peso e sostanza nei pressi del pitturato.