Serie B - Pescara in striscia vincente attende Valdiceppo

Serie B - Pescara in striscia vincente attende Valdiceppo

Giorni caldissimi per la zona playoff della Serie B 2016/2017: a distanza di soli tre giorni da un infrasettimanale caratterizzato da tanti big match, si torna nuovamente in campo per la dodicesima giornata del campionato. In questo nuovo turno, addirittura, sei delle prime sette squadre in classifica si scontreranno tra loro: Montegranaro andrà a Porto Sant’Elpidio, San Severo ospiterà Campli mentre a Bisceglie arriverà Rimini.

 

Tre su sei, dunque, saranno costrette a cedere dei punti e l’Amatori, unico team non coinvolto in questo bailamme di incroci, cercherà a tutti i costi di approfittarne. Pescara ospiterà la Sicoma Valdiceppo Perugia, per ottenere la quinta vittoria consecutiva, conservare l’imbattibilità del Palaelettra e scalare ulteriormente la classifica.

 

Il sodalizio umbro, che punta ad ottenere la salvezza, è stato ammesso in Serie B quest’anno dopo aver fatto richiesta di ripescaggio in estate. Fino ad ora ha ottenuto 6 punti in classifica, battendo la quotata Malloni Porto Sant’Elpidio, anche se negli ultimi turni ha rimediato due sconfitte consecutive. Per raggiungere i propri obiettivi, Valdiceppo ha confermato quasi completamente la spina dorsale dello scorso anno, che mancò la promozione soltanto al termine di una finalissima infuocata, finita soltanto dopo due supplementari; la squadra umbra alterna quintetti tradizionali con altri più atipici, in una rotazione continua che Coach Pierotti cercherà di utilizzare anche domenica per impensierire Rajola e compagni. Osservati speciali Filippo Burini e Matteo Orlandi, esterni di valore, che sono i principali catalizzatori del gioco ponteggiano e Alessandro Panzieri, lungo classe 1995 che ha vestito anche la canotta delle nazionali giovanili.

 

L’Amatori, dal canto suo, non ha avuto nemmeno il tempo di godersi troppo l’exploit del giorno dell’Immacolata sul campo di Matera: la splendida vittoria, infatti, è stata spedita subito in archivio per preparare al meglio il match di domenica. La parola chiave, come ci ha spiegato Coach Giorgio Salvemini, è continuità: quella che è mancata nelle prime giornate di campionato e che ora sta diventando la chiave della stagione dei biancorossi: “confermare il momento positivo e vincere la quinta partita consecutiva ci può dare quell’energia in più per affrontare al massimo le ultime sfide del 2016 e del girone d’andata; la spinta che ci serve deve arrivare dal nostro pubblico, che con il suo calore e il suo appoggio può davvero portarci lontano. Invito tutti i nostri tifosi, dunque, al palazzetto, per compattarsi ancora di più con la squadra, incoraggiare al massimo i ragazzi e fornirgli quel sostegno che serve per superare la stanchezza e gli acciacchi”.