Serie B - Per la Stella Azzurra Viterbo c'è Alessandro Ciampaglia

Serie B - Per la Stella Azzurra Viterbo c'è Alessandro Ciampaglia

Alessandro Ciampaglia, ala/centro di 201 centimetri è un nuovo giocatore della Stella Azzurra Viterbo. Nato nel 1996 a San Severino Marche (MC) e' un lungo versatile che può giocare sia da ala grande che da centro. Atleta dai notevoli mezzi fisici, Ciampaglia e' senza dubbio uno dei giovani più interessanti nel suo ruolo. Formatosi all’Amatori Basket San Severino Marche e' approdato nel 2012 a Jesi dove ha fatto parte del Teammates, il protocollo tecnico realizzato per riunire sotto la supervisione della aurora Basket i migliori elementi dei settori giovanili di molte società delle Marche.
Nella scorsa stagione ha disputato anche il campionato di DNG con la formazione Under 19 dell’Aurora Basket ed è stato stabilmente inserito nel roster della prima squadra che ha disputato il campionato Nazionale di Serie A2.
"Sono molto soddisfatto dell'arrivo a Viterbo di Alessandro - dice il Presidente Giorgio Ricci, che ha personalmente seguito le trattative con Jesi - un giovane che avevamo visto nella prima delle due giorni che avevamo organizzato al PalaMale' e che ci aveva subito colpito, oltre che per le sue doti fisiche, anche per la sua tecnica. L'esperienza di qualità già maturata a Jesi fa di Ciampaglia un giovane di grandi potenzialità e di notevole interesse. Con il prossimo lungo che sta per arrivare costituirà certamente una coppia molto interessante per il nostro reparto".