Serie B - Patti Basket firma Levan Babilodze dall'Orlandina

30.07.2016 15:03 di Umberto De Santis Twitter:    vedi letture
Serie B - Patti Basket firma Levan Babilodze dall'Orlandina

L’ASD Sport È Cultura Patti annuncia di aver raggiunto l’accordo con l’Orlandina Basket per il prestito di Levan Babilodze, guardia/ala, 198 cm, nato a Batumi (Georgia) il 24/07/1998.
Giocatore dalle ottime doti atletiche, Levan è uno dei giovani prospetti europei più interessanti nel panorama cestistico. Muove i primi passi nel mondo del basket in Georgia, nel 2014/2015 si trasferisca al Tigullio Sport Team in Liguria, dove disputa un’ottima stagione in serie C, chiudendo a 13,4 ppt. La stagione successiva viene acquistato dall’Orlandina Basket dove, oltre a far parte della prima squadra in serie A, gioca alla grande sia nell’Under 18 Eccellenza che in serie D con la maglia della Nuova Agatirno Capo D’Orlano (13,4 ppt in 17 partite).
Con la nazionale georgiana ha disputato due campionati, Under 16 e Under 18 (in cui ha esordito ieri), mostrando le sue doti e il suo talento. A Patti, come spiega anche coach Sidoti, avrà un ruolo importante:
“Giocatore giovanissimo di grande talento -dichiara coach Sidoti- spero che lui possa mantenere le promsse e migliorare il nostro gruppo perché la serie B per un giocatore come lui è soltanto un punto di partenza. Da noi ha la possibilità di giocare tanto e quindi  di fare esperienza.”