Serie B - Partenze: Ecco i giocatori che salutano Piombino

Serie B - Partenze: Ecco i giocatori che salutano Piombino

Partono in blocco da Piombino tutti i nuovi dello scorso anno e insieme a loro lascia i gialloblu anche la bandiera Marco Franceschini  La squadra è quasi al completo, manca solo un lungo e sarà un nuovo giocatore in arrivo dal mercato, siamo arrivati quindi al momento dei saluti. Di questa nuova squadra non faranno più parte Riccardo Romano, Marko Jovancic, Luca Malfatti, Simone Bonfiglio, Michele Padovano e Marco Franceschini.

A Riccardo, Marko, Luca, Michele e Simone va il ringraziamento della società per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in questa difficile stagione e un augurio per il prosieguo della loro carriera. Un saluto particolare va invece a Marco Franceschini, “Pippo” per gli amici e compagni, che ci lascia dopo cinque anni in gialloblu, con 121 presenze e quasi 900 punti segnati.

Nella sua carriera con la maglia del Basket Golfo Piombino Marco è stato decisivo soprattutto nell’anno della promozione dalla serie C; ha saputo essere caparbio nel recupero dopo il grave infortunio nel primo anno di serie B e ha sempre cercato di esaltare il pubblico, come dopo una schiacciata, quando rivolto verso i suoi tifosi si batteva orgogliosamente i pugni sul petto. Marco per motivi personali scende di categoria e va a giocare a San Vincenzo in C Silver, ma siamo convinti che il suo cuore rimarrà sempre gialloblu e magari lo rivedremo fra i tifosi della Marea a sostenere i suoi compagni di sempre.