Serie B - Pallacanestro Crema, match point a Piombino

Serie B - Pallacanestro Crema, match point a Piombino

E' la notte più lunga per la Pallacanestro Crema, ed in generale per il basket cittadino.

I leoni cremaschi si giocano, sul parquet di Piombino, l'accesso alle semifinali del campionato.

La formazione di Salieri ha conquistato gara uno facendo valere il fattore campo, in una dura battaglia al PalaCremonesi, risoltasi in modo favorevole solamente negli ultimi secondi di gara.

Il Basket Golfo si è rivelato, come da pronostico, formazione valida e pericolosa, capace di difendere il proprio pitturato come poche altre squadre viste a Crema.

Il rendimento casalingo di Piombino rende molto ardua l'impresa per Crema, che si troverà di fronte una formazione capace di mettere a segno 77 punti di media nel proprio campionato sul terreno amico, sul quale ha concesso solamente tre vittorie alle avversarie.

L'ottimo rendimento esterno dei cremaschi, che hanno vinto 11 partite su 15 lontano dal PalaCremonesi, dà però chanches a Dagnello e compagni, capaci più di una volta di ribaltare il pronostico e di non farsi impressionare dal pubblico avversario.

Imperativo in casa cremasca ripetere la straordinaria prestazione difensiva di domenica scorsa, cercando di alzare la percentuale di realizzazione nel tiro dalla lunga distanza, decisamente troppo bassa per entrambe le formazioni in gara uno.

Crema può aumentare le proprie speranze di vittoria alzando i ritmi, per limitare il notevole gap fisico nei confronti degli avversari, che hanno sicuramente da guadagnare da un match giocato a ritmi più sincopati rispetto a quelli frenetici del PalaCremonesi. 

Coach Salieri ci aggiorna sulle condizioni dei suoi:”Pietro Del Sorbo non si è allenato per febbre e mal di schiena. Domani ci sarà comunque, ma saranno da verificare le sue condizioni.  

Molteni out così come Benzi (distorsione caviglia). Non prenderanno nemmeno parte alla trasferta.”

Parla del match il suo vice Luca Di Gregorio:”Abbiamo visto che Piombino è squadra fisica ma che non disdegna di correre, sanno difendere benissimo. Non prevedo grandi varianti tattiche rispetto al match di domenica, al massimo qualche aggiustamento sui loro giochi.”