Serie B - Oleggio, Playout vicini: la carica del... capitano!

Serie B - Oleggio, Playout vicini: la carica del... capitano!

Mancano pochissimi giorni alla prima gara playout, prevista al PalaIgor domenica 1 maggio alle 18 con ingresso gratuito. Fra gli Squali a suonare la carica è capitan… Claudio Sacco!
«Sono molto fiducioso e credo anche che la nostra salvezza sia l’epilogo giusto di una stagione in cui abbiamo, vero, buttato via qualcosa di troppo in alcune occasioni, ma anche particolarmente segnata da acciacchi e infortuni che di fatto hanno danneggiato la nostra panchina già un po’ corta, che ha spesso pagato alcuni cali di intensità; ma ora siamo qui, si azzera tutto e si riparte, si ribaltano tutti i valori. Chiuderemo in fretta? Questo non possiamo saperlo, sappiamo però che vogliamo giocare con la grinta che ci contraddistingue, con l’intensità che abbiamo dimostrato più volte e che comunque abbiamo messo in campo anche con Faenza e Cecina».
Avversario Torino…
«Sono una squadra giovane, che corre, ma vogliamo far valere la differenza tecnica che c’è e che sulla carta mette a confronto 24 punti nostri contro i 6 loro; loro probabilmente avevano già nella testa questo finale, ossia il dover lottare davvero fino in fondo per rimanere in B, noi no e questo ci deve dare ancora più carica. La nostra è stata una stagione particolare con un percorso strano: partiti con una sola vittoria in cinque giornate abbiamo poi svoltato e vissuto un periodo di grande forma che ci ha addirittura fatto vedere da lontano la possibilità dei playoff, siamo migliorati molto, senza però mai fare quel salto che tutti volevamo; ora siamo qui, condizionati anche dai vari infortuni, ma vogliamo chiudere la causa».

Sicuramente gara 1 e 2 in casa, in un palazzetto che come sempre sarà pieno dei vostri tifosi…
«Il grazie infatti va prima di tutto a loro, a quelle persone che nei weekend hanno sottratto magari del tempo alla loro famiglia per essere in palestra a tifare per noi; ciascuno ci ha sempre fatto sentire il proprio calore, che non è così scontato e anche tutto ciò ci dà la carica. La salvezza che vogliamo è anche per loro! Giocare in una cornice di pubblico bella calda sarebbe davvero l’ideale».